1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. alberto bianchi

alberto bianchi Membro Senior

Proprietario di Casa
    Roma-Tenerife sola andata: sono molti i pensionati italiani in fuga dal loro Paese alla ricerca di un luogo dove vivere un’esistenza dignitosa. E l’arcipelago delle Canarie, dichiarato nel 1994 «zona economica speciale», è diventata una delle mete preferite per decine di migliaia di connazionali. Tasse molto più lievi rispetto alle nostre a cominciare dal 4% sugli utili d’impresa, rispetto al 25% del territorio continentale della Spagna a cui l’arcipelago appartiene, perfino nelle località turistiche più frequentate offre condizioni di vita migliori pi chi l’abbia eletto a buen retiro.

Riporto un articolo pubblicato da Libero:
    http://www.liberoquotidiano.it/news...ensionati--vita-da-ricchi-con-1-000-euro.html

Ultima modifica di un moderatore: 1 Maggio 2014
    A JERRY48 piace questo elemento.
  2. MagoMerlino

MagoMerlino Membro Attivo

Proprietario di Casa
    ...e tu ti fidi di quello che scrive la stampa...?!?

3. JERRY48

JERRY48 Ospite

4. alberto bianchi

Proprietario di Casa
    Io ho i miei informatori che vanno in avanscoperta.

5. alberto bianchi

Proprietario di Casa
    Per te è anche comodo arrivarci. So che da Cagliari e da Alghero, con Ryan Air, ci sono dei voli quasi giornalieri verso Girona (Barcellona) da dove poi si parte per le Canarie.
    Leggi il diario di un viaggio in queste Isole.
    http://tropiccorridor.blogspot.it/2012/01/la-calima-de-gran-canaria-diario.html

6. JERRY48

JERRY48 Ospite

Chi l'ha scritto ne parla con entusiasmo.
    Non penso che sia una bufala "el buen retiro", me gusta.

7. alberto bianchi

Proprietario di Casa
    Beh, mica devi decidere ad occhi chiusi. Prima vai a vedere e conosce i posti durante un periodo di vacanza, poi si decide con cognizione di causa.

8. dolly

dolly Membro Senior

Professionista
    :^^::^^:

A alberto bianchi piace questo elemento.
  9. JERRY48

JERRY48 Ospite

E i tuoi informatori che vanno in avanscoperta...a scoprire, svelare le "veline" tenerifine ( upload_2014-5-1_18-58-48.jpeg ).

10. chiacchia

chiacchia Membro Senior

Proprietario di Casa
    OH ma avete letto le cose negative? vorrei vedere un "vecchietto" a camminare per i vicoletti con i bagagli o la spesa per dormire su lenzuola consumate asciugamani che non asciugano salire a piedi fino al 9° piano avere una stanza dove ti svegli con il sorgere del sole per fare cosa? per pagare € 39 e non è meglio andare a Caserta vecchia e con i soldi risparmiati dell'aereo dormire in un HOTEL come si deve?
    Comunque a parte gli scherzi ho un amico che ha conosciuto un insegnante ucraina russa insomma una cosa del genere si è venduta la casa e con la pensione sociale Italiana che è il doppio della pensione dell'insegnante vive da nababbo si è comprato una barca a vela e passa le giornate pescando quando ne ha voglia altrimenti è in giardino la macchina non la usa preferisce usare il taxi perché è un nababbo con la sua pensione questo "SIchiama" vivere ....io mi sto organizzando soltanto che dovrò divorziare da mia moglie chi sa cosa ne pensa :innocente: :^^:

11. JERRY48

JERRY48 Ospite

Io sto spulciando quelle positive, che ti diano comodità e non disagi.
    Per rischiare di andare a vivere in una "stamberga", preferisco restare a casa mia anche se mi tartassano di tasse quì in Italia, grazie a Dio le posso pagare finora, più in là, che ce la mandi buona.:occhi_al_cielo:
    Altre indagini allora e...avanscoperta richiedesi. :)

12. alberto bianchi

Proprietario di Casa
    ...e richiedesi foto recente e in primo piano :occhi_al_cielo:

13. JERRY48

JERRY48 Ospite

E che nessuno si azzardi a darti...fischi per fiaschi.:rabbia::rabbia:

14. chiacchia

chiacchia Membro Senior

Proprietario di Casa
    Figuriamoci gli stò dietro come un cagnolino ma quel figlio di una buona donna è già qualche settimana che non risponde al telefono o è partito o l'anno ammazzato, speriamo bene

15. arciera

arciera Membro Senior

Proprietario di Casa
    quando l'hanno ammazzato? l'anno in corso o fuoricorso?[DOUBLEPOST=1399324514,1399324411][/DOUBLEPOST]benzina 8o centesimi. cena in un buon ristorante max 20 euro. dai 12 si va già bene. (anche io ho i miei informatori)

16. chiacchia

chiacchia Membro Senior

Proprietario di Casa
    no hanno cercato di ammazzarlo con l'H che manca al mio precedente messaggio

A arciera piace questo elemento.
  17. tyubaz

tyubaz Membro Assiduo

Proprietario di Casa
    chiacchia, dimmi quando parti, vengo anche mi...!!!!:)

18. chiacchia

chiacchia Membro Senior

Proprietario di Casa
    Se fosse per me andrei in Australia è un pallino che coltivo da prima del matrimonio li la mattina ti alzi e decidi vado nel deserto? su le montagne al mare vado semplicemente dall'altro lato.....considera che alcune autostrade hanno i cartelli che dicono....Attenzione prima di intraprendere il cammino assicurarsi di avere scorte alimentari e di acqua per una settimana, questo perché la polizia impiega una settimana per controllare il percorso....Figurati se vuoi nasconderti o rimanere isolato dal resto del mondo come è facile

19. arciera

arciera Membro Senior

Proprietario di Casa
    paperinik può scappare col bottino, altro che libano dove ci si scanna...

20. boghes

boghes Ospite

Ci sono tantissimi altri posti dove si vive meglio che in Italia.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina