1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. Plutonia

    Plutonia Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    Buon anno a tutti!
    Per me non è iniziato molto bene: due mesi fa ho messo in vendita come privato un appartamento. Il 31 dicembre ricevo una mail in inglese di un tale "Benny Ray" che dice di essere interessato. Ad una mia richiesta di maggiori informazioni mi manda un papiro di 2 pagine sempre tutto in inlgese dove dichiara di essere un reduce della campagna in Afghanistan e dice di avere la necessità di sbloccare i suoi fondi che ammontano a parecchi soldi e che lo può fare solo se dimostra di essere in trattativa. Mi dice anche che ha bisogno di ricevere una risposta entro 3-4 giorni (guarda caso proprio in questo periodo di feste).
    Avendo parecchi dubbi, faccio qualche ricerca in internet e trovo che tale nominativo è molto pratico in questo tipo di "attività" e che ha avuto un precedente con immobiliare.it (questa volta si è fatto vivo tramite casa.it).
    Cosa mi suggerite di fare? Io al momento non ho dato seguito di alcun tipo. Grazie ed ancora auguri!http://www.propit.it/images/smilies/icon_question.gif
     
  2. essezeta67

    essezeta67 Membro Assiduo

    Proprietario di Casa
    E spero bene che tu non faccia!
     
    A Alessia Buschi piace questo elemento.
  3. Luigi Barbero

    Luigi Barbero Membro Senior

    Proprietario di Casa
    .....magari potresti scoprire che "Benny Ray" non è proprio originario di Liverpool o Manchester ma.......magari è più vicino di quanto non sospetti. Ci sono certi specialisti della sòla (ergo, truffa) in Italia che appena scoperta una, ne inventano subito un'altra. E sempre più credibile......:risata:
     
  4. Plutonia

    Plutonia Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    Grazie essezeta67, ogni tanto avere una conferma di avere ragionato correttamente mi conforta
     
  5. Plutonia

    Plutonia Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    A dire il vero penso che non sia nemmeno americano come sostiene, certamente ha fatto un bell'esercizio di lingua inglese. Io tendo a non credere alle "sòle" ma c'è da dire che la fantasia umana veramente non ha limiti - ma nemmeno il minimo pudore. Auguri membro Vip
     
  6. Luigi Barbero

    Luigi Barbero Membro Senior

    Proprietario di Casa
    Non c'è di che. Ricambio gli auguri uniti ad un caldo benvenuto nella community (very english!!!;)
     
  7. tovrm

    tovrm Membro Senior

    Proprietario di Casa
    La stessa truffa gira anche con il nome di Geoge Wilson.
    L'unico consiglio è di ignorare queste risposte e di denunciare il tentativo di truffa alle autorità competenti.
    Buon anno a tutti
     
  8. joenocera

    joenocera Membro Junior

    Gli dice che vendi solo in contanti,di fare un Bonifico,della meta' del valore della casa ora,e l'altra meta' dal notaio dopo,ma......con possesso della casa dopo un mese che ti ha dato l'ultimo bonifico. Dear Mr.Ray I'm glad to deal with you about the selling of my house,please prepare a money transfer of half the price of the house,and send it to me. The last paymment will be in the notary's office at the closing of the deal.You will get the key of the house after a month of the closing deal.Hope to hear from you soon,Best Regards Plutonia,,,,e' una truffa,ti chiedera' dei soldi per sbloccare i suoi soldi che non esistono,e non lo sentirai piu'.
     
  9. bolognaprogramme

    bolognaprogramme Membro Assiduo

    Professionista
    Io farei una denuncia presso la Polizia Postale.
     
  10. robertcan

    robertcan Membro Ordinario

    Proprietario di Casa
    Stessa avventura. Ho messo in vendita una casa su casa.it. Diverse email provenienti dall'estero ricevute alle quali non ho dato seguito. Ma una email ricevuta mi ha incuriosito, tant'è che ci siamo sentiti per telefono. Per farla breve mi ha spedito un assegno UK (senza Fondi) la legge inglese non punisce gli assegni a vuoto.
    L'email ricevuta: Martyn Nicholls . Attenzione! Le truffe su internet o le tentate truffe sono migliaia. Denunciare serve a poco, questa è gente drogata o segnata che non ha nulla da perdere
     
  11. Plutonia

    Plutonia Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    Per un caso analogo nel quale era stata coinvolta "Immobiliare.it" anche la Polizia Postale sembra non sia riuscita ad individuare e bloccare questi "validi compratori". Il fatto che i tempi dati da tale Ray siano di 3 gg al massimo, mi fa pensare che abbia escogitato un sistema per sparire dalla circolazione. Qualcun altro mi consiglia di fare una segnalazione?. Grazie
     
  12. Plutonia

    Plutonia Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    A me ha fornito un telefono di sole 3 cifre. Mi hai incuriosito Robertcan: ma l'assegno di che valore era e la vendita non dovrebbe essere poi formalizzata presso un notaio? Oppure la legge inglese prevede sistemi diversi ? Ho un po' di confusione perchè comunque anche il contante sia pure per la metà del valore di vendita è una cifra significativa (come suggerisce joenocera) e mi sembra che la legge italiana non consenta operazioni in contanti oltre i 999 euro. Mi sbaglio?
     
  13. robertcan

    robertcan Membro Ordinario

    Proprietario di Casa
    Ha spedito un assegno con posta normale e senza mittente. Il valore dell'assegno era il doppio della compravendita. Solo dopo aver riscosso l'assegno mi avrebbe telefonato il suo avvocato per formalizzare l'acquisto. Non è mai avvenuto. Adesso è sparito.
     
  14. Plutonia

    Plutonia Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    Grazie per le ulteriori notizie che mi hai fornito, sono passati 7 giorni e non si è più fatto vivo nemmeno con me. E' andata bene sia a te che me (sigh! sigh!)
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina