libeccio

Nuovo Iscritto
Buongiorno,ho un appartamento intestato a mia figlia,che non ha altri redditi oltre l'affitto del medesimo.Il contratto di locazione un 3+2 stipulato a marzo 2007,un concordato.Come posso muovermi,visto che mia figlia vorrebbe andare a vivere,nel suo apartamento?Grazie a tutti
Giuseppe
 

maidealista

Fondatore
Membro dello Staff
Proprietario Casa
Dalla L. 431/98 :
Art. 3.
(Disdetta del contratto da parte del locatore).
1. Alla prima scadenza dei contratti stipulati ai sensi del comma 1 dell'articolo 2 e alla prima scadenza dei contratti stipulati ai sensi del comma 3 del medesimo articolo, il locatore può avvalersi della facoltà di diniego del rinnovo del contratto, dandone comunicazione al conduttore con preavviso di almeno sei mesi, per i seguenti motivi:
a) quando il locatore intenda destinare l'immobile ad uso abitativo, commerciale, artigianale o professionale proprio, del coniuge, dei genitori, dei figli o dei parenti entro il secondo grado;
L 431/98
Il preavviso deve essere inviato con RRR con minimo 6 mesi di anticipo sulla scadenza del marzo 2012
:daccordo:
 

libeccio

Nuovo Iscritto
Dalla L. 431/98 :
Art. 3.
(Disdetta del contratto da parte del locatore).
1. Alla prima scadenza dei contratti stipulati ai sensi del comma 1 dell'articolo 2 e alla prima scadenza dei contratti stipulati ai sensi del comma 3 del medesimo articolo, il locatore può avvalersi della facoltà di diniego del rinnovo del contratto, dandone comunicazione al conduttore con preavviso di almeno sei mesi, per i seguenti motivi:
a) quando il locatore intenda destinare l'immobile ad uso abitativo, commerciale, artigianale o professionale proprio, del coniuge, dei genitori, dei figli o dei parenti entro il secondo grado;
L 431/98
Il preavviso deve essere inviato con RRR con minimo 6 mesi di anticipo sulla scadenza del marzo 2012
:daccordo:

Grazie,gentilissimo come sempre
 

arianna26

Membro Senior
Proprietario Casa
raccomandata a parte potresti anticipare al conduttore le intenzioni di tua figlia. in modo da lasciargli più tempo per cercare una nuova soluzione.
 

libeccio

Nuovo Iscritto
Fosse stato per me l'avrei lasciata,oltretutto è una persona anzana,ma la figlia si è laureata,e vuole andare a vivere da sola.Poi i figli hanno sempre ragione ??
Ciao
 

libeccio

Nuovo Iscritto
Deve pensare a se stessa,perchè io non sono berlusca,quello che ho potuto fare l'ho già fatto di piu' non posso.Prima mi dava del tu, è andava bene.Grazie
 

arianna26

Membro Senior
Proprietario Casa
allora mi sembra giusto che l'assecondi. hai allevato una brava ragazza. siine fiero. adesso è giusto che voli da sola. anche perchè mi sembra di capire che non si allonterà troppo..
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto