1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. libeccio

libeccio Nuovo Iscritto

Buongiorno,ho un appartamento intestato a mia figlia,che non ha altri redditi oltre l'affitto del medesimo.Il contratto di locazione un 3+2 stipulato a marzo 2007,un concordato.Come posso muovermi,visto che mia figlia vorrebbe andare a vivere,nel suo apartamento?Grazie a tutti
    Giuseppe

2. maidealista

maidealista Fondatore Membro dello Staff

Proprietario di Casa
    Dalla L. 431/98 :
    Art. 3.
    (Disdetta del contratto da parte del locatore).
    1. Alla prima scadenza dei contratti stipulati ai sensi del comma 1 dell'articolo 2 e alla prima scadenza dei contratti stipulati ai sensi del comma 3 del medesimo articolo, il locatore può avvalersi della facoltà di diniego del rinnovo del contratto, dandone comunicazione al conduttore con preavviso di almeno sei mesi, per i seguenti motivi:
    a) quando il locatore intenda destinare l'immobile ad uso abitativo, commerciale, artigianale o professionale proprio, del coniuge, dei genitori, dei figli o dei parenti entro il secondo grado;
    L 431/98
    Il preavviso deve essere inviato con RRR con minimo 6 mesi di anticipo sulla scadenza del marzo 2012
    :daccordo:

A libeccio e arianna26 piace questo messaggio.
  3. libeccio

libeccio Nuovo Iscritto

Grazie,gentilissimo come sempre

4. arianna26

arianna26 Membro Senior

Proprietario di Casa
    raccomandata a parte potresti anticipare al conduttore le intenzioni di tua figlia. in modo da lasciargli più tempo per cercare una nuova soluzione.

5. libeccio

libeccio Nuovo Iscritto

Naturalmente penso di essere una persona a modo. Grazie
    Giuseppe

6. arianna26

arianna26 Membro Senior

Proprietario di Casa
    ne sono certa!

7. libeccio

libeccio Nuovo Iscritto

Fosse stato per me l'avrei lasciata,oltretutto è una persona anzana,ma la figlia si è laureata,e vuole andare a vivere da sola.Poi i figli hanno sempre ragione ??
    Ciao

8. arianna26

arianna26 Membro Senior

Proprietario di Casa
    se può mantenersi da sola l'intento di sua figlia è sano e lodevole. se la mantiene lei... le cose cambiano!

9. libeccio

libeccio Nuovo Iscritto

Deve pensare a se stessa,perchè io non sono berlusca,quello che ho potuto fare l'ho già fatto di piu' non posso.Prima mi dava del tu, è andava bene.Grazie

10. arianna26

arianna26 Membro Senior

Proprietario di Casa
    allora mi sembra giusto che l'assecondi. hai allevato una brava ragazza. siine fiero. adesso è giusto che voli da sola. anche perchè mi sembra di capire che non si allonterà troppo..

11. libeccio

libeccio Nuovo Iscritto

Le due residenze sono vicine,ma ancora non è chiaro se vuole andare a viverci da sola,o col ragazzo,importante che fa quello che vuole,perchè fino adesso,non ha perso un colpo,e non lo dico da papà,perchè non parlo mai di lei e dei fatti suoi.Comunque sia l'affittuaria alla scadenza speriamo non faccia problemi

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina