1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. maik48

    maik48 Membro Junior

    Proprietario di Casa
    Spett.le propit, sarei molto contento se potete darmi una risposta alla mia domanda ,piu' verosimile possibile: la domanda e' questa : negl'anni 80/90 il mio confinante compro' 2 ettari di terreno agricolo per potersi fare casa ,perche' esisteva una legge che diceva che per poter costruire sui terreni agricoli bisognava comprare almeno due ettari di terra per potersi fare casa, ora questi confinanti sono due ,dopo aver fatto tutta la comodita' possibile ,come una bifamiliare capannoni ,artigianali ,ampio parcheggio ,ecc.ecc. ,sono riusciti a' lottizzare la rimanenza del terreno ,e' con le raccomandazioni che uno di loro ha' ,perche' sta' in politica ,sono riusciti a' far passare edificabili anche il terreno rimanente dei due ettari ,e' cosi' ora si stanno vendendo i lotti come lotti edificabili ,,quello che volevo sapere ,potevono fare tutto questo? come si puo' lottizzare una rimanenza di terreno ,il quale serviva per poter costruire la casa su un terreno agricolo?spero che mi riuscte a capire ,e' potermi dare quanto prima una risposta . ringrazio maik48
     
  2. Andrea Sini

    Andrea Sini Membro dello Staff

    Professionista
    Caro Maik48, la normativa urbanistica è assai complicata e negli ultimi anni si è completamente rinnovata.
    A volte accade che alcune persone riescanon a sfruttare meglio di altre le opportunità, diciamo così, che i meandri burocratici italiani consentono.
    Con questo non ti ho detto nulla, mi rendo conto.
    La faccenda dello sfruttamento del territorio che ci segnali può essere legittima o un po' impastata.
    Sarà molto difficile capire come stanno le cose. Ci vuole tempo e competenza. :disappunto:
    Se questo sviluppo non ti arreca un danno diretto, anche se non è da me dare un suggerimento di questo tipo, lascia perdere... :triste:
     
    A maik48 piace questo elemento.
  3. maik48

    maik48 Membro Junior

    Proprietario di Casa
    Ciao Andrea la tua risposta mi a' quasi convinto, pero' rimango nel dubbio , a me non mi da fastidio ,pero' per quello che hanno combinato a' tutti il vicinato ,sarebbe da denunciarlo e' fare delle verifiche ,comunque lasciamo perdere non serve dare tanta importanza a' certa gente infame ..... grazie Andrea maik48
     
  4. Andrea Sini

    Andrea Sini Membro dello Staff

    Professionista
    Saggia decisione... :D
     
    A maik48 piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina