1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Antoanto2929

    Antoanto2929 Membro Junior

    Proprietario di Casa
    Buonasera spero che questa sia la sezione giusta, dovrei vendere un terreno agricolo sono andata in comune per fare una visura catastale, dalla quale risultano oneri livellari e oneri diritti del concedente la mensa arcivescovile, come mi devo comportare posso vendere comunque?
     
    A sergio1004 piace questo elemento.
  2. Adriano Giacomelli

    Adriano Giacomelli Membro dello Staff

    Proprietario di Casa
    Sono vecchi oneri che si rifanno a contratti medioevali, pertanto assolutamente superati. Non conosco la procedura per toglierli, forse andando in Curia si riesce ad avere una liberatoria. parla con un Notaio e appurate la strada opportuna, di fatto è che sono oneri superati e in disuso e per i quali non vi è impatto reale.
     
  3. lstipani

    lstipani Membro Attivo

    Il terreno puoi venderlo ugualmente, ovviamente chi compra acquista come livellario. Devi rivolgerti in curia per l'affrancazione del livello ed affrontare le spese per un atto notarile, le relative tassazioni e soprattutto pagare l'affrancazione alla curia.
     
    A Gianco piace questo elemento.
  4. Antoanto2929

    Antoanto2929 Membro Junior

    Proprietario di Casa
    Grwzie per le risposte sapete piu o meno quanto costano le spese notarili,
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina