1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. giuscaf

giuscaf Membro Attivo

Proprietario di Casa
    salve ai spett. Sign. del forum:

Vorrei sottoporre un mio dubbio su un terreno che ho concesso in comodato gratuito[ del tutto) circa 5 anni or sono,ad un signore regolare dipendente della comunità montana,il quale ha la passione di allevare capre,
    circa una diecina, i rapporti sono ottimi,da parte di entrambi vi è stima e rispetto.

Comunque leggendo nel forum le varie questioni mi viene sempre un dubbio di qualche tiro mancino col passar del tempo da parte di questo mio contratto di comodato. Preciso che sono presente sulla proprietà a scadenze regolari,informandomi di tutto ,confinanti,autorità varie ecc.ecc. inoltre pago regolarmente ex ICI, IMU ed IRPEF. Ho chiesto più volte a legali (in forma amichevole) ma sono sempre evasivi.Potreste Voi darmi un parere?
    Ringrazio anticipatamente GIUSEPPE

2. essezeta67

essezeta67 Membro Assiduo

Proprietario di Casa
    Il contratto è verbale o scritto??? Se il contratto è verbale, per essere sicuro, fai un contratto di comodato gratuito scritto che poi registrerai all'agenzia delle entrate. Ti costa le spese di registrazione ma poi sei sicuro finchè non deciderete di recedere dal contratto. Saluti.

A possessore e giuscaf piace questo messaggio.
  3. JERRY48

JERRY48 Ospite

A giuscaf piace questo elemento.
  4. joenocera

joenocera Membro Junior

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina