1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. neriute

neriute Membro Attivo

Proprietario di Casa
    Buongiorno, sono proprietario di una quota di proprietà indivisa per 5/8 ( 4/8 a seguito di donazione dei miei genitori e 1/8 a seguito di successione per la morte di mio padre ), i rimanenti 3/8 sono proprietà di mia madre che vanta anche un diritto di abitazione.
    La proprietà si compone di una abitazione con due appartamenti + cantina e terreno di pertinenza ed un indice di edificabilità B4 ( 0,8 mc x mq ). Vorrei usufruire della riapertura dei termini per l'imposta sostitutiva di rivalutazione e mi chiedo se devo frazionare prima o se è sufficiente eseguire una perizia sul complessivo del terreno e pagare la relativa imposta.
    Vi ringrazio.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina