1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. annamaria28

    annamaria28 Nuovo Iscritto

    Gentili lettori ,
    nel 1982 muore mia madre e , con mia sorella , presentiamo regolare dichiarazione di successione . Nel 2004 veniamo a sapere, casualmente ,che nostra madre era proprietaria di un terreno espropriatole con notifica del 1982 per pubblica utilità ma non fa in tempo a fare opposizione per l'indennità di esproprio perchè muore lo stesso anno . Col nostro ricorso al tribunale ordinario del 2004 interrompiamo i termini per un eventuale acquisizione per usucapione e , a farla breve , siamo in attesa della decisione del TAR . La mia domanda è : dal momento che questo terreno espropriato non lo abbiamo mai inserito nella dichiarazione di successione , rischiamo di perdere il titolo di proprietà e quindi il diritto all'indennità di esproprio ?
    Grazie a chiunque voglia fornirmi indicazioni riguardo al problema
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina