1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. nonnabelarda

nonnabelarda Membro Attivo

Proprietario di Casa
    Cerco di spiegare la mia situazione.
    Posseggo un piccolo appezzamento di terreno su cui ora crescono solo erbacce.
    Attualmente due volte all'anno un vicino taglia l'erba, naturalmente dietro un modesto compenso.
    Costui ora mi ha prospettato il desiderio di costruire in questo prato una recinzione dove poter inserire un pò di animali domestici, sarebbe un fai da te di ridotte dimensioni.
    A me questa proposta potrebbe andar bene ma vorrei anche potermi tutelare nel caso volessi vendere la casa che è inserita in questo contesto agricolo e quindi avere la necessità del terreno libero da cose altrui. Spero di essermi spiegata.
    Accetto vostri consigli e ringrazio in anticipo .

2. Dimaraz

Dimaraz Membro Assiduo

Proprietario di Casa
    Sottoscrivete un contratto di comodato gratuito con precise cluasole per la cessazione su tua semplice richiesta.

3. nonnabelarda

nonnabelarda Membro Attivo

Proprietario di Casa
    Ringrazio Dimaraz per il suggerimento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina