1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. andreamarima

    andreamarima Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    Salve, ecco la fattispecie. Abito in una palazzina composta da sei appartamenti dei quali tre sono di mia proprietà e gli altri tre sono di proprietà di mia sorella. Di questi sei appartamenti quattro sono affittati. Non c'è un amministratore, facciamo tutto noi proprietari e gli inquilini sono soddisfatti della gestione. Considerato che il riscaldamento è centralizzato, mia sorella ed io ci siamo posti il problema se sia obbligatorio per legge nominare un terzo responsabile per la gestione e manutenzione della caldaia. Ho girato per Internet ma ho trovato un mare di siti che mi hanno solo confuso le idee. In sostanza mi preme sapere se ci sia qualche norma imperativa che impone questo terzo responsabile oppure se questa figura sia solamente consigliata perché il proprietario in genere non capisce nulla della caldaia. Grazie
     
  2. Dimaraz

    Dimaraz Membro Assiduo

    Proprietario di Casa
    Che potenzialità ha la caldaia ?
    Nulla vieta che possa essere il proprietario stesso il responsabile dell'impianto ...solo che oltre i 350kw servono determinate qualifiche.
     
    Ultima modifica: 29 Marzo 2015
  3. adimecasa

    adimecasa Membro Storico

    Professionista
    se sono solo 6 appartamenti non credo ci sia necessità del terzo incomodo, la potenzialità della vs. caldaia max sarà 100/150 kv
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina