frami

Membro Attivo
Proprietario Casa
Salve Forum: Mi rifaccio sentire dopo un po di tempo. Dunque, il quesito che vi propongo, e mi rivolgo alle persone che senz'altro ne sanno più di me. Mia sorella e suo marito, stanno per acquistare un'appartamento. e vorrebbero che il suddetto appartamento, alla loro (dipartita) andasse in eredità ad una sola nipote escludendo tutti gli altri . Faccio presente che loro no hanno figli e che il marito non ha fratelli ne altri parenti prossimi. mentre mia sorella ha fratelli e nipoti. come dovranno comportarsi in fase di intestazione dell'immobile alla firma dal notaio? se se lo intestano a nome loro poi sarà possibile come anzidetto e cioè che vada a beneficio di una sola nipote escludendo tutti gli altri eventuali eredi? grazie a tutti quelli mi vorranno daranno delle risposte. se avete bisogno di altri informazioni fatemelo sapere e farò del mio meglio per farveli avere. salute a tutti.
 

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
e se lo intestano a nome loro poi sarà possibile come anzidetto e cioè che vada a beneficio di una sola nipote escludendo tutti gli altri eventuali eredi?
Sì. Ma entrambi dovranno fare testamento.
Se intendono lasciare tutto il loro patrimonio alla nipote, il marito nel suo testamento scriverà "Lascio tutto il mio patrimonio a mia moglie Tizia. Ma se ella non possa o non voglia accettare l'eredità, le sostituisco Sempronia" (la nipote).
La moglie Tizia, nel suo testamento ovviamente scriverà:
"Lascio tutto il mio patrimonio a mio marito Caio. Ma se egli non possa o non voglia accettare l'eredità, gli sostituisco Sempronia".

Se invece intendono lasciare alla nipote solamente quell'appartamento, i due testamenti dovranno essere redatti in altro modo, "legando" alla nipote quell'appartamento e lasciando ad altri soggetti il loro patrimonio rimanente.
 
Ultima modifica:

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto