ramon

Membro Attivo
Impresa
mio nonno morto molti anni fa con testamento olografo lasciava ai figli tutti i pochi beni che aveva.figli 6,4 maschi e due femmine e alle femmine la spettabile legittima , sottolineando che sia data loro in denaro.30 anni fa .anno diviso meta dei beni di mio nonno i figli anno preso dei terreni invece le figlie anno preso la loro parte in soldi con tanto di firma che accettavano. ora dopo 30 anni siccome mio nonno era proprietario con altri due fratelli di altri beni con sentenza del tribunale divideva i beni in 3 parti .quella di mio nonno ritornando al suo testamento è sempre uguale come 30 fa e di fatto la divisione com era scritto nell atto di 30 anni fa ai figli 5.24 e alle figle 2.24 adesso le zie dicono che vogliono dividere x 6 perchè dicono abbiamo già preso meno 30 fa e adesso vogliamo parti uguali. se vogliono possono impugnare il testamento (ma se anno accettato 30 anni fa come potrebbero farlo adesso )e se fanno la causa che perdono mi devono pagare i danni e avvocato ringrazio tutti ciao pietro
 

raffaelemaria

Membro Assiduo
Professionista
mi sembra che,indipendentemente da quanto è scritto nel testamento, sia equo che anche le sorelle abbiano la loro parte uguale ai fratelli, che senso ha scannarsi con gli avvocati tra fratelli magari per un pugno di soldi?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto