1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. ramon

    ramon Membro Ordinario

    Impresa
    mio nonno morto molti anni fa con testamento olografo lasciava ai figli tutti i pochi beni che aveva.figli 6,4 maschi e due femmine e alle femmine la spettabile legittima , sottolineando che sia data loro in denaro.30 anni fa .anno diviso meta dei beni di mio nonno i figli anno preso dei terreni invece le figlie anno preso la loro parte in soldi con tanto di firma che accettavano. ora dopo 30 anni siccome mio nonno era proprietario con altri due fratelli di altri beni con sentenza del tribunale divideva i beni in 3 parti .quella di mio nonno ritornando al suo testamento è sempre uguale come 30 fa e di fatto la divisione com era scritto nell atto di 30 anni fa ai figli 5.24 e alle figle 2.24 adesso le zie dicono che vogliono dividere x 6 perchè dicono abbiamo già preso meno 30 fa e adesso vogliamo parti uguali. se vogliono possono impugnare il testamento (ma se anno accettato 30 anni fa come potrebbero farlo adesso )e se fanno la causa che perdono mi devono pagare i danni e avvocato ringrazio tutti ciao pietro
     
  2. raffaelemaria

    raffaelemaria Membro Assiduo

    Professionista
    mi sembra che,indipendentemente da quanto è scritto nel testamento, sia equo che anche le sorelle abbiano la loro parte uguale ai fratelli, che senso ha scannarsi con gli avvocati tra fratelli magari per un pugno di soldi?
     
  3. arianna26

    arianna26 Membro Senior

    Proprietario di Casa
    Non ti conviene far causa alle zie. mi sembra leso il loro diritto alla legittima dunque le spese potresti pagarle tu.
     
    A aldobasso piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina