1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. rosellina57

rosellina57 Membro Attivo

Proprietario di Casa
    mia madre è deceduta 7 anni fà lasciando un testamento che è stato dato al notaio per la pubblicazione. vorrei sapere se posso riavere l'originale del testamento olografo o se questo deve rimanere per sempre nello studio del notaio o dove viene depositato ? grazie mille per la risposta

2. bender71

bender71 Membro Attivo

Proprietario di Casa
    dopo la pubblicazione, il testamento ritorna a te:ok:

3. Nemesis

Nemesis Membro Storico

Proprietario di Casa
    Falso. Viene allegato al verbale di pubblicazione e ne forma parte integrante e sostanziale.

Interessante. Sa che la risposta datale è falsa, ma le piace ugualmente.

4. cautandero

cautandero Nuovo Iscritto

Proprietario di Casa
    E' vero quello che scrive Nemesis. Il testamento rimane agli atti del Notaio ed alla sua morte passa agli archivi notarili. Il Notaio può farti, se ti serve, una copia autenticata valevole a tutti gli effetti come l'originale.

5. rosellina57

Proprietario di Casa
    quando ho detto che mi piaceva la risposta ovviamente non sapevo fosse falsa.
    io terrei moltissimo ad avere l'originale del testamento scritto di pugno da mia madre per una questione affettiva non c'è niente che si possa fare neanche dopo anni?
    grazie

6. rosellina57

Proprietario di Casa
    quando ho detto che mi piaceva la risposta ovviamente non sapevo fosse falsa.
    io terrei moltissimo ad avere l'originale del testamento scritto di pugno da mia madre per una questione affettiva non c'è niente che si possa fare neanche dopo anni?
    grazie

Leggi Tutto cliccando su: Testamento olografo : è possibile avere l' originale?

7. Nemesis

Nemesis Membro Storico

Proprietario di Casa
    Se la risposta che originariamente ti era stata data fosse stata vera, ovvia conseguenza sarebbe che l'originale di quel testamento doveva essere in possesso della persona che a suo tempo aveva richiesto la pubblicazione (per lo meno, subito dopo la pubblicazione).
    La risposta ti era stata già data.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina