allieva

Membro Attivo
Ciao a tutti! vorrei porre un quesito:
siamo 2 nipoti di una coppia senza figli (lo zio era fratello dei nostri genitori paterni).
Lo zio è deceduto nel 2009 lasciando la moglie erede universale con una donazione (che era reciproca se a mancare fosse stata prima la moglie).

La zia è deceduta all'inizio del 2011.

Essendo una zia acquisita abbiamo atteso che fossero i nipoti suoi a convocarci per una riunione familiare, e per una eventuale divisione dei beni. Cosa che non è stata fatta.
Si sono arrogati la totale gestione dell'intera eredità dei due coniugi essendo i nipoti suoi diretti.

Avevamo ormai smesso di pensare a questo quando mio cugino ha rinvenuto in una scatola che conteneva delle carte personali di nostra zia destinate alla carta straccia un testamento olografo strappato a pezzi.
Abbiamo fatto un po di collage ed è saltato fuori che giustamente zia aveva disposto che metà dei beni ereditati dal marito andassero in eredità ai nipoti di lui mentre l'altra metà sarebbe andata ai nipoti di lei!
Per prima cosa abbiamo riabilitato completamente la nostra prozia che pensavamo non gliene fregasse niente di noi!
Adesso però non sappiamo cosa farcene di questo testamento... E' valido? Se sì come dobbiamo usarlo per avere la nostra legittima eredità?

Grazie mille a chi ci risponderà;)
 

adimecasa

Membro Storico
Professionista
l'unica cosa da fare è intraprendere le vie legali, se i cuginetti anno strappato il testamento è nessessario far eseguire una revocatoria del testamento dei cugini ciao:daccordo:
 
U

User_23222

Ospite
Cari Nipoti,
purtroppo è deceduto prima vostro zio, che ha lasciato tutto a vostra zia, la quale morendo ha lasciato tutto ai suoi eredi, fra i quali voi non risultate. Rivolgetevi a un avvocato per impugnare il testamento poiché c'è un testamento olografo strappato, e forse può avere valore ugualmente.
 

arianna26

Membro Senior
Proprietario Casa
ma questi sono scemi? strappano il testamento olografo e poi ve lo mandano invece di bruciarlo e amen? mi sembra assurdo..
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto