1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. zandonek

    zandonek Nuovo Iscritto

    buongiorno
    vorrei sapere se un testamento olografo ritrovato dopo 7 anni il decesso del testamentario può essere ancora fatto valere ed eventualmente in che modo
    grazie
     
  2. maidealista

    maidealista Fondatore Membro dello Staff

    Proprietario di Casa
    Dal Codice Civile :
    Art. 620 Pubblicazione del testamento olografo
    Chiunque è in possesso di un testamento olografo deve presentarlo a un notaio per la pubblicazione, appena ha notizia della morte del testatore (p. 490 e seguente). Omissis..
    Art. 623 Comunicazione agli eredi e legatari
    Il notaio che ha ricevuto un testamento pubblico, appena gli è nota la morte del testatore, o, nel caso di testamento olografo o segreto, dopo la pubblicazione, comunica l'esistenza del testamento agli eredi e legatari di cui conosce il domicilio o la residenza (43).
    :daccordo:
     
  3. zandonek

    zandonek Nuovo Iscritto

    ok il testamento è stato pubblicato ed ora devo procedere alla modifica della successione, sapete dirmi come fare? vorrei riuscire ad arrangiarmi. grazie
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina