StLegaleDeValeriRoma

Membro Assiduo
Professionista
Dai primi commenti sembrerebbe conveniente optare per la cedolare secca solo per coloro che hanno vari immobili locati e un reddito superiore ai 30000 euro annui.
Comunque per chi ha un solo immobile e reddito inferiore dovendo rinunciare all'aggiornamento ISTAT annuale non vedo grande convenienza.
Agli esperti dei tributi l'ardua sentenza.
Luigi De Valeri:daccordo:
 

jac0

Membro Senior
Proprietario Casa
Ho un dubbio. Sul decreto è scritto "...Con provvedimento del Direttore dell'Agenzia delle entrate, da emanare entro novanta giorni dalla data di entrata in vigore del presente provvedimento, sono stabilite le modalita' di esercizio della opzione di cui al comma 1, nonche' di versamento in acconto della cedolare secca dovuta, nella misura dell'85 per cento per l'anno 2011 e del 95 per cento dal 2012, e del versamento a saldo della medesima cedolare, nonche' ogni altra disposizione utile, anche dichiarativa, ai fini dell'attuazione del presente articolo. ...".
La mia domanda è: gli anni 2011 e 2012 si intendono gli anni del reddito o gli anni della dichiarazione?
Io intendo per anni di reddito, quindi la prima dichiarazione contenente la cedolare è UNICO 2012 (tra l'altro UNICO 2011, modello e istruzioni, è già stato pubblicato). E' corretto?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto