1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. domenico62

    domenico62 Nuovo Iscritto

    CIAO A TUTTI...scusate se farò qualche errore ma sono nuovo.
    abito in un super condominio di 23 famiglie e purtroppo io sono all'ultimo piano.Ho delle infiltrazioni ,c'è il tetto che ha le tegole rotte ed anche scoppiate per il gelo,ho fatto una raccomandata all'amministratrice ed anche un fax sono trascorsi 20 giorni ed ho avuto solo promesse ed intanto mi piove in casa!!cosa fare?per costringere a fare i lavori ?E l'assicurazione....dice che non paga perche il tetto e rotto!!!ma cosa ne pensate ?GRAZIE DI CUORE
     
  2. cautandero

    cautandero Nuovo Iscritto

    Proprietario di Casa
    Devi rivlgerti al più presto ad un legale, facendo scrivere, per raccomandata, all'amministratore che se entro .......giorni non provvede alla riparazione del tetto lo farai anticipando tu le spese e rifacendoti poi sui condomini. Non solo gli puoi e devi richiedere anche il risarcimento dei danni che la rottura del tetto ti ha provocato.
     
    A Antonio Azzaretto e domenico62 piace questo messaggio.
  3. adimecasa

    adimecasa Membro Storico

    Professionista
    fai delle foto dei danni che hai ricevuto e allega un preventivo e mandalo all'amministratore, chiedi i danni anche per eventuale danni temuti che in seguito potresti avere rendendo l'amministratore responsabile x l'inerzia praticata ciao adimecasa:daccordo:;)
     
    A domenico62 piace questo elemento.
  4. raflomb

    raflomb Membro Assiduo

    Diffida nuovamente l'amministratore ad intervenire in via d'urgenza affinchè faccia un sopralluogo ed incarichi un'impresa a risolvere le infiltrazioni derivanti dal tetto, avvertendolo che trascorsi 5 gg. inutilmente, sarai te a provvedere al ripristino per rivalerti poi sul condominio per le spese sostenute.
    Nel caso di un tuo intervento fai delle foto alle parti danneggiate dalle infiltrazioni e fatti redigere una relazione scritta sull'intervento che verrà effettuato, facendoti rilasciare regolare fattura.
    Dovrai chiedere al condominio anche le spese relative alla rimessa in pristino delle stanze di tua proprietà danneggiate dalle infiltrazioni.
    Infine ti ricordo che per questi difetti di impermiabilizzazione vige la garanzia di 10 anni del costruttore.
     
    A domenico62 piace questo elemento.
  5. domenico62

    domenico62 Nuovo Iscritto

    Inizio con il Ringraziarvi delle vostre risposte. Ho fatto esattamente come mi avete suggerito ho spedito un fax una raccomandata e delle foto all'amministratore e poi gli ho fatto telerfonare dall'avvocato.Quando sembrava che si stava sbloccando la cosa ,poichè erano venuti anche gli operai a montare il ponteggio ecco entrare in scena alcuni condomini che hanno bloccato i lavori,accusando l'amministratore che nn li aveva avvisati e poi anche che non era il caso di rifare tutto il tetto.Sono solite 3 imprese ed anno detto tutte e 3 che il tetto e da rifare perchè e scoppiato con il gelo.E a me intano piove in casa.Scusate lo sfogo......ma non ho mai visto tanta cattiveria.grazie
     
  6. raflomb

    raflomb Membro Assiduo

    Per gli interventi d'urgenza l'amministratore ha il potere/diritto di agire senza preavvisare il condominio a mezzo assemblea (altrimenti non ricorrerebbe l'urgenza!).
    Visto lo "zelo" degli altri condomini che hanno bloccato l'intervento d'urgenza, fai inviare una raccomanda dal tuo legale, il quale gli deve porre a conoscenza che coloro che hanno impedito l'intervento dovranno provvedere di tasca loro ad indennizzarti i maggiori danni che deriveranno dal ritardo imposto.
    All'amministratore fai indire un'assemblea straordinaria per deliberare l'intervento.
     
    A domenico62 piace questo elemento.
  7. domenico62

    domenico62 Nuovo Iscritto

    mi sono incontrato con alcuni condomini e mi hanno fatto notare che l'amministratore non ha il potere di rifare a nuovo quella falda del tetto.Però ho fatto loro notare che le 3 ditte che sono andate sul tetto anno detto che era inutile cercare di cambiare quelle rotte perchè erano troppe.Hanno ragione?Secondo me no perchè oltre a continuare a rompersi intasano anche le gronde e poi i vari interventi costano più del tetto nuovo.Sono proprio ottusi
    E comunque domani e prevista "pioggia e neve".HO IL FEGATO AVVELENATO.chiedo di nuovo scusa,ma non ci crederete ma le risposte concrete me le avete date voi ,grazie
     
  8. domenico62

    domenico62 Nuovo Iscritto

    ciao a tutti .....volevo aggiornarvi ,domani sabato 5 si terrà la riunione dalla amministratrice la quale sembra si voglia anche dimettere,immaginatevi che casino .La lettera dice che spiegherà ai condomini cosa significa "provvedimento di urgenza"e poi farà avviare i lavori.Mi potreste dare un consiglio di come mandare le lettere per coloro che anno fermato i lavori? non e che la posso mandare a tutti per chiedere il risarcimento per i danni ? grazie
     
  9. raflomb

    raflomb Membro Assiduo

    E' responsabile condominio in solido per i danni da te subiti, pertanto sarà sufficiente che all'assemblea fai mettere la tua richiesta a verbale. La rimessa in pristino delle parti danneggiate del tuo appartamento è un tuo diritto.
     
  10. adimecasa

    adimecasa Membro Storico

    Professionista
    l'errore è sorto all'inizio, l'amministratore non poteva presentare 3 preventivi da 3 imprese senza aver fatto una visura dei danni da un tecnico e steso un capitalato dei lavori, solo allora avrebbe dovuto presentare dei preventivi lasciando anche ai condomini il tempo di un eventuale discussione sui lavori, chiunque avrebbe da ridire trovandosi dei preventivi senza averli discussi in assemblea, di tetti che perdono c'è nè sono a iosa, e qualche giorno in più non avrebbe causato tanto da chiedere l'urgenza, non credo che i danni siano successi solo in un momento, ma che si trascinano già da tempo:daccordo:;)
     
  11. RivelazioneDonna

    RivelazioneDonna Nuovo Iscritto

    Io ho trovato informazioni utilissime sull'argomento inserendo, come parola chiave nel motore di ricerca di google, la seguente allocuzione: **************. In prima pagina esce un sito che nella rubrica Guide strategiche ne contiene una dal titolo "terrazza lastrico o tetto condominiale". Buona lettura !:daccordo:
     
    A domenico62 piace questo elemento.
  12. domenico62

    domenico62 Nuovo Iscritto

    Ciao a tutti....vi aggiorno della situazione.All'assemblea si è votato di fare tutto il tetto condominiale in più è stata dimessa l'amministratrice.Proprio perché non era all'altezza e pensava solo ai suoi comodi, comunque abbiamo pensato di chiedere un resoconto del suo operato fatto in questi 10 anni. Abbiamo deciso di rivolgerci ad una persona della zona ma non mi ispira fiducia,possiamo rivolgerci ad un avvocato? tramite il nuovo amministratore?
    L'altra questione è per i miei danni: mi chiama il pittore per vedere la casa ed io deduco che è stato mandato dall'amministratore per pitturare l'appartamento,il mio avvocato ha detto di rimandare perchè secondo lui vuole chiudere cosi' la cosa. Secondo voi posso chiedere anche i danni morali visto che la mia casa è invasa dal cellofan da 3 mesi e mia moglie è sull'orlo di una crisi di nervi?
     
  13. raflomb

    raflomb Membro Assiduo

    Puoi chiedere il c.d. detto "danno esistenziale."
     
    A domenico62 piace questo elemento.
  14. domenico62

    domenico62 Nuovo Iscritto

    ok grazie domani provo a chiedere all'avvocato
     
  15. domenico62

    domenico62 Nuovo Iscritto

    sono ancora in attesa .avrà mai fine?
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina