franco67

Nuovo Iscritto
Salve, sono nuovo del forum e questa è la mia prima discussione.

Sono interessato all'acquisto di una piccola casa in periferia. Ad essa è collegato un magazzino di circa con un'altezza di m.1,90. Il tetto è in eternit non a falde inclinate e contrapposte ma praticamente ad una falda leggermente inclinata. Inoltre nella proprietà sono adiacenti alla casa ulteriori piccoli magazzini.

In merito avrei bisogno di alcuni chiarimenti:

Nel caso procedessi al rifacimento del tetto con installazione di un tetto di legno in bioedilizia, sono vincolato all'altezza presistente o posso far installare un tetto con linea di colmo superiore alla citata altezza di 1,90?

Con l'occasione della ristrutturazione posso procedere all'abbattimento delle piccole volumetrie dei magazzini adiacenti ed accorparle al magazzino principale?

Posso chiedere il cambio di destinazione d'uso del magazzino?
...se la risposta è sì, posso richiedere agevolazioni fiscali per il rifacimento del tetto? In quale misura graverebbero gli eventuali oneri per il cambio di destinazione d'uso?

Grazie.
 

celefini

Membro Attivo
Proprietario Casa
Per darti delle risposte, bisognerebbe conoscere il regolamento urbanistico del comune ove è ubicato l'immobile. Ogni comune, adatta propri criteri, quindi sarebbe meglio chiedere all'ufficio tecnico comunale. Lo stesso vale per il cambio di destinazione d'uso. Per quanto riguarda gli sgravi fiscali, sono una conseguenza di quanto riesci a realizzare, e se quanto realizzato rientra nelle agevolazioni fiscali previste.
 

essezeta67

Membro Senior
Proprietario Casa
E' possibile godere di agevolazioni fiscali per interventi effettuati su immobili a destinazione abitativa o a garages.
Non so che futura destinazione d'uso tu abbia in mente di chiedere ma un magazzino non può usufruire di agevolazioni.
Saluti.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto