Sergiovery

Nuovo Iscritto
Buongiorno,
sono nuovo del sito ma dalle letture fatte con dovizia nei vari temi di discussione, vedo molto attivismo e professionalità. Complimenti!

Fatti:
nel 2005 ho acquistato un'appartamento in un condominio che, oltre alla parte interna, ha circa 100mq tra terrazzi e balconi. Uno dei balconi (a forma di "L") è posto in modo non visibile dalla facciata del condominio ed è affacciato su 2 lati del patio del condomino sottostante casa mia. Sopra lo stesso balcone non v'è alcuna altra proprietà (si va a cielo e sopra al mio appartamento non ve ne sono altri). Il balcone in questione è senza diritto d'affaccio (balaustra in muratura alta 170cm) ed in origine (all'acquisto) era coperto da una tettoia in telone plastico semi-rigido opaco bianco teso sul lato esterno da un palo in alluminio. Per via della conformazione del condominio, la porzione coperta dalla tettoia in questo balcone è chiusa su tre lati (spalle, sinistro e destro) tra pareti in muratura, pertanto il palo d'alluminio era fissato lateralmente a quei muri mediante tasselli.