1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. PAOLO 78

    PAOLO 78 Nuovo Iscritto

    Buon giorno a tutti su un terreno agricolo ereditato da mia moglie vi è da piu di 25 anni una tettoia a forma di L chiusa su due lati di circa 150 mq. Dalle carte in nostro possesso non risulta se è stata mai accatastata. Questa tettoia veniva utilizzata come ricovero degli atrezzi agricoli .
    Bisogna regolarizzarla ?
     
  2. griz

    griz Membro Senior

    Professionista
    qualsiasi fabbricato deve essere accatastato, non vi sono deroghe, anzi, ultimamente l'agenzia del territorio ha avviato accertamenti basati sulla sovrapposizione delle mappe catastali alle mappe aerofoto dei comuni ed ha anche proceduto d'ufficio al censimento degli immobili non accatastati
    Il problema nel tuo caso sarà il costo dell'operazione ed il valore che verrà attribuito alla tettoia sulla quale poi dovrai pagare le varie tasse
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina