1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. basilico

basilico Membro Attivo

Salve a tutti, ho bisogno di un vostro aiuto
    Ho ricevuto da parte della ditta incaricata ai rifiuti la notifica per una iscrizione di immobili ai fini tia causa denuncia tardiva.
    La data della notifica è 27/01/2012 e la decorrenza di questa iscirizione di immobili è dal 01/01/2007
    è giusto che debba pagare gli arretrati partendo dal 2007 in quanto dopo 5 anni il 2007 non dovrebbe piu' rientrare vi risulta?

Grazie

2. kingpin

kingpin Membro Junior

quella è la data in cui tu hai ricevuto la raccomandata? o è la data in cui è stata consegnata all'incaricato di notifica (messo notificatore o servizio postale?)

3. basilico

basilico Membro Attivo

In quella data mi è arrivata via posta normale, l'ho trovata nella cassetta della posta..

4. kingpin

kingpin Membro Junior

Ah, allora non considerarla proprio....puoi ignorare la lettera. Tuttavia ora sai che "loro sanno" quindi presentati da loro e regolarizza la situazione (ovviamente considera gli ultimi 5 anni)

5. basilico

basilico Membro Attivo

si ma allora il 2007 secondo te non lo devo pagare?

6. kingpin

kingpin Membro Junior

premesso che in questo momento non devi pagare nulla perchè nulla ti è stato formalmente richiesto....cerca di capire se un ravvedimento operoso da parte tua può avere qualche beneficio / sconto.

Se si, il mio consiglio è andare all'ufficio preposto e iscrivere l'immobile (e le relative persone che vi abitano, se ciò è necessario ai fini del calcolo TIA) e chiedere che ti venga notifcato l'importo da pagare, compresi gli arretrati (fino alla quinta annualità, quindi 2008/2012).

Se invece non c'è nessuno sconto / beneficio....che dire....resta immobile e lascia a loro la prima mossa (ovviamente la semplice lettera inviata tramite posta ordinaria non ha valore)

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina