1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. profitto

profitto Membro Ordinario

Scusate . Dal nostro ISEE simulato , ho risocntrato un valore che non ci associerebbe come esenti dal ticket aggiuntivo per ambulatoriale e farmaceutica.

Possibile che è uscito oltre 160k? Ho inserito immobili di proprietà e valore IMU e patrimoni mobiliari. redditi IRPEF irrilevanti .

:shock:

come mi muovo ? So che l'attestazione per esenzione vale un anno . a me è scaduta. non pensavo che si dichiaravano beni mobiliari bensi solo reddito IRPEF.

grazie.

2. Nemesis

Nemesis Membro Storico

Proprietario di Casa
    Quale risposta sensata sarebbe possibile fornire, senza conoscere puntualmente tutti i dati con cui è stato calcolato quel valore?

A alberto bianchi piace questo elemento.
  3. dolly

dolly Membro Senior

Professionista
    infatti...:occhi_al_cielo:

4. essezeta67

essezeta67 Membro Assiduo

Proprietario di Casa
    l'ISEE è la cosa più giusta che ci sia...
    Ti sembra giusto che un nucleo familiare goda di agevolazioni varie perchè dichiara un reddito di 10mila euro e magari possiede patrimoni mobiliari per 1 milione di euro????
    Purtroppo quelli che la fanno sempre franca sono i soci di SRL che non dividono utili e che sono intestatarie di beni immobili e mobili...
    I soci sembrano sempre morti di fame perchè non hanno reddito e non possiedono niente di personale (perchè appunto li possiede la società) e devono solo dichiarare la loro quota di patrimonio netto della società stessa (che si può modificare). Saluti.

5. essezeta67

essezeta67 Membro Assiduo

Proprietario di Casa
  6. profitto

Capisco . Ma io non sono una società . Non pensavo che si teneva conto di immobili o i beni mobili. L'attestazione per esenzione è scaduta a Maggio. Da allora non penso aver fatto visite ambultoriali o farmaci. Ecco perchè volevo regolare la mia posizione del ticket in modo da far decadere le agevolazioni . Come mi regolo ?

7. Nemesis

Nemesis Membro Storico

Proprietario di Casa
    Rivolgiti al Distretto sanitario della tua ASL. Non è detto che l'attestazione di esenzione sia scaduta a maggio.

8. profitto

certo . comunque quella certificazione ha validità fino a 31 marzo 2012 . La nota è che qualora vengono meno i requisiti il diritto all'esenzione attestata , tale certificato perde di validità.

9. JERRY48

JERRY48 Ospite

La nota più importante, a mio parere, non è la validità, la scadenza o meno, ma la possibilità di incorrere in qualche sanzione amministrativa,
    in quanto è stato presentato un documento ISEE falso, che non rispecchia la reale situazione patrimoniale del nucleo familiare.
    saluti
    jerry48

10. profitto

Si chiaro . noi abbiamo questi beni mobiliari ereditati che farebbero cumulo per il calcolo isee (160k) assurdo. (solo dal 2011). E la certificazione in corso (scaduta) è per valori di reddito dell'anno 2010.

Ad ogni modo cio' che mi sembra strano è quel 160k.
    La simulazione da quel risultato.
    Ma io sti redditi (essendo disoccupato) li vedo solo col binocolo o in un sogno utopico.
    Penso che quel 0 di 160 deve venir meno se si considerano i beni mobiliari a un reddito fisso finanziario tra i meno rischiosi o investment grade con vincoli oltre i 5 anni e conseguenti perdite di valore economico se si disinveste.
    Quindi rendimenti reali nulli o negativi.

Apparte questo L'isee da redditi finanziari come viene determinato?
    Non ho redditi di quel genere.

Posso dirti che con un investimento tranquillo si ottiene almeno 16k netti. (sono beni familiari) del nucleo familiare.

e non 160k.

Quindi ... se sommiamo i redditi isee non viene oltre 30k.
    Ma oltre 20k.

Secondo il regolamento ticket della mia regione c'è una rimodulazione socntata del ticket per fasce di reddito ISEE.

11. JERRY48

JERRY48 Ospite

12. Nemesis

Nemesis Membro Storico

Proprietario di Casa
    L'OP "sembra" cittadino campano. Che cosa c'entrino le norme della Regione Toscana resta un mistero. :)

13. profitto

Ciao Jerry , si è quello che ho capito . Non presentando dichiarazione alla scadenza del certificato si perde il beneficio di esenzione o rimodulazione. verificherò, se al codice fiscale è associato ancora il codice di esenzione per l'anno 2011 - 2012. Dopodichè mi regolerò di conseguenza.

14. JERRY48

JERRY48 Ospite

Un decreto ministeriale, a mio parere, penso che abbia effetto su tutto il territorio nazionale.

http://www.sardegnasalute.it/documenti/9_336_20110405114946.pdf

Questo è il nostro.
    saluti
    jerry48

15. Nemesis

Nemesis Membro Storico

Proprietario di Casa
    Sì, ma il precedente collegamento portava a un provvedimento della Giunta regionale della Toscana sulla proroga di validità degli attestati di esenzione.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina