1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. walter

    walter Nuovo Iscritto

    Se il vicino deve tinteggiare delle colonne poste sulla muretta di confine e per eseguire l'opera deve entrare sulla proprietà del vicino ha l'obbligo di chiedere? Il vicino ha l'obbligo di dare il permesso? Ci si può rifiutare nel caso non sia il proprietario a chiedere ma bensì la ditta incaricata alle opere?
    grazie,
    Walter
     
  2. arianna26

    arianna26 Membro Senior

    Proprietario di Casa
    credo che l'obbligo di chiedere ci sia. altrimenti quello chiama la forza pubblica per invasione del suo territorio... come minimo. bisognerebbe poi sapere se tale "invasione" è strettamente necessaria o è solo più comoda per risparmiare qualcosa. nel primo caso credo che il vicino non possa negare l'ingresso ma possa chiedere un compenso per i disagi che dovrà sopportare. nel secondo può negarlo perchè è chiaro che se posso fare da solo non devo disturbare gli altri solo per risparmiare. a meno che lui non sia d'accordo.
     
    A esimbad piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina