1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. yoghy

    yoghy Nuovo Iscritto

    Buona sera, sono proprietario di un immobile facente parte di un condominio di tre piani + terrazzo e 3 locali alla strada . Abbiamo deciso di eseguire lavori di pitturazione dei muri del vano scala e dell'androne , rifacimento della colonna montante orizzontale della fogna , sostituzione della pavimentazione dell'androne e installazione di un nuovo portone in sostituzione di quello malandato e vetusto.
    La mia domanda è rivolta a conoscere quale sia la forma corretta che l'Amministratore dovra' adottare per la ripartizione delle spese approvate. Tengo a precisare che ultimamente sono state rifatte le tabelle millesimali che contengono sia la tabella "a" che quella per le scale e rete fognaria orizzontale e verticale.
    In attesa mi è gradito cordiali saluti.
    Yoghy.
     
  2. Busolegna

    Busolegna Nuovo Iscritto

    Quel tipo di spese rientrano a mio giudizio e come applicato dal nostro amministratore nelle spese di proprietà in quanto la tinteggiatura e manutenzione rientra nella conservazione del bene comune e non è configurabile come una spesa di pulizia che va divisa come da tabella a se stante, in tale spesa rientrano anche evenentuali unità che hanno un ingresso indipendente, del resto per andare sul tetto che anche loro devono passare per le scale condiominiali.
     
    A yoghy piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina