1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. siltau

    siltau Membro Junior

    Proprietario di Casa
    Gentili Amici ,
    vorrei un Vostro parere :
    In questo periodo il mio condominio avrebbe intenzione di procedere alla ritinteggiatura delle scale e ha richiesto dei preventivi di spesa.
    La cifra pro capite si dovrebbe aggirare intorno ai mille euro per un totale di spesa di circa novemila euro più IVA.
    Considerato questo periodo di crisi economca, nel quale tutti stiamo facendo sacrifici e stiamo attenti al singolo euro di spesa, c'è qualche appiglio per cui si potrebbe far in modo che questa spesa venisse rinviata ? I miei condomini , uno per uno , sono quasi tutti contrari .....ma poi in una eventuale assemblea indetta per la decisione , sono sicuro che non saprebbero dire di no.
    Qualcuno mi può suggerire degli argomenti validi ??? ........... intanto ....Grazie dell'attenzione .
     
  2. meri56

    meri56 Membro Assiduo

    Proprietario di Casa
    " Considerato questo periodo di crisi economca, nel quale tutti stiamo facendo sacrifici e stiamo attenti al singolo euro di spesa" non sarebbe bene rinviare questa spesa almeno sino al prossimo anno ... Tenta di convincere gli altri condomini prima dell'assemblea.
    Temo sia l'unico discorso fattibile ... a meno che si sappia di un imminente trasloco di uno dei condomini, cosa che consiglierebbe di rimandare la tinteggiatura a trasloco avvenuto ....
    Io non vedo altre vie, ma può darsi che qualcuno degli altri frequentatori possa darti un'idea migliore.
     
    A siltau piace questo elemento.
  3. siltau

    siltau Membro Junior

    Proprietario di Casa
    ... Grazie ... pensavo che , non essendo una spesa " obbligata " ... e forse da considerarsi " voluttuaria " .. dato che le scale sono in condizioni discrete e che tutti prendono l'ascensore ... ci si potesse appellare al fatto che chi vuole .... partecipa e sostiene la spesa . Beh ... vediamo cosa ne pensano gli altri .... Un saluto e Auguri di Buona Pasqua .
     
  4. Alessia Buschi

    Alessia Buschi Membro dello Staff Membro dello Staff

    Professionista
    Non è così, la delibera deve essere approvata dalla maggioranza in assemblea e obbliga anche i dissenzienti.

    Se il vostro è un problema economico concordo con le risposte sopra date, ovvero cercate di rimandare l'esecuzione di questi lavori (se non urgenti) a tempi migliori, magari cercando di costituire già da adesso (proponendolo alla prossima assemblea) un fondo cassa che quantomeno coprirà se non tutto, ma la maggior parte dell'importo di questi lavori.
     
    A siltau, meri56 e GianfrancoElly piace questo elemento.
  5. romrub

    romrub Membro Ordinario

    Proprietario di Casa
    Siamo al solito discorso, nessuno vuol far vedere di avere problemi od altro. L'unica soluzione è quella più semplice, se fate l'assemblea, ti alzi e dici chiaramente che le scale sono decenti, che praticamente nessuno le usa e visto il periodo, l'abbellimento, perchè di ciò si tratta, conviene rinviarlo in un momento migliore, mettendolo fin da adesso all'ordine del giorno dell'assemblea ordinaria dell'anno prossimo.
    Così facendo i "vergognini" dovrebbero seguirti senza particolari remore. Se neanche questo non basta, sei in un condominio e devi accettare quello che decide la maggioranza. Auguri e ciao.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina