Zaraffo

Nuovo Iscritto
Mia mamma è proprietaria di una casa su cui paga un mutuo ed io che sono il figlio occupo una stanza, vorremmo affittare un'altra stanza a due studenti. Volendo fare il regolare contratto per un anno in quanto tra un anno mi servirà la casa completamente, come devo muovermi?
Che tipo di contratto mi conviene stipulare e quanto dovrei pagare in totale per far cio?
Devo fare un contrattto per ogni singola persona?
Altra domanda è se devo fare la certificazione energetica o basta che autocertifico che è di classe G.

Ringranzio in anticipo quanti risponderanno
 

Zaraffo

Nuovo Iscritto
Grazie per la risposta, ho un dubbio, cioè dal momento che la stanza vorrei affittarla a due persone diverse, devo fare due contratti di tipo C? Se è così il costo totale da pagare per tutto è il 2% del canone annuo che in questo caso dovrei pagarlo per i due contratti che farò giusto? Il costo è solo questo o c'è altro da pagare? Per quanto riguarda la classificazione energetica l'appartamento ha il sistema di riscaldamento condominiale... quindi bisogna farla anche se volessi dichiarare che è l'ultima classe G?
Grazie ancora
 

Zaraffo

Nuovo Iscritto
Grazie per le rispote, avrei un'altra domanda riguardante il contratto, cioè se non è necessario fare la certificazione dell'ACE per Roma, cosa devo scrivere nel contratto come legge di riferimento a ciò? Posso direttamente ometterlo o devo citare qualche legge che mi esenta dal fare la certificazione?
Ringrazio ancora.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto