ROCNAT

Membro Attivo
Proprietario Casa
Attraverso una donazione della mamma a tutti i figli ed una conseguente e contestuale divisione fra gli stessi avvenuta l'anno scorso, mia moglie ha ricevuto un lotto di terreno agricolo (poco meno di un ettaro). Nella donazione e successiva divisione non è stata però fatta menzione del diritto all'aiuto comunitario di cui godeva la mamma.
Adesso, entro il termine ultimo del 15 giugno, vorremmo vedere di poter inoltrare richiesta per l'ottenimento di questo aiuto comunitario, ma sembra che ci siano dei problemi.
Pur consapevole che questo argomento esuli un po' dai temi di questo forum, provo a chiedere a chi è ben documentato:
a) anche se nell'atto di donazione e divisione non è stato citato il trasferimento del predetto diritto, si può redigere uno specifico accordo privato in tal senso da registrare presso l'Agenzia delle Entrate e che abbia validità per l'ottenimento dell'aiuto comunitario?
c) il non avere fatto richiesta di aiuti per il 2013 e 2014, per il semplice fatto che mia moglie non aveva terreni, potrebbe comunque precludere l'aiuto?
d) in alternativa, si può avere diritto alla richiesta dell'aiuto comunitario in qualità di nuovo e piccolo agricoltore? E cosa occorre per ciò?
Grazie di cuore a vorrà rispondere.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto