Paca

Nuovo Iscritto
Mi serve un chiarimento o per meglio dire anche un'idea su come "si lavora" dove vige il sistema tavolare (Trieste).

La banca mi chiede il titolo di provenienza, ovvero la dichiarazione di successione.
L'agenzia che mi ha fornito i documenti mi ha dato una copia del "ricorso per rilascio del certificato di eredità in morte..". Documento presentato al tribunale di Trieste nel quale alla fine il Tribunale dice che la lista di beni caduti in successione vanno intestati ai richiedenti in qualità di eredi.

MI dicono che a Trieste quello è il massimo documento, che più di quello non c'è.

A me da profana pare una richiesta per arrivare ad intestare i beni agli eredi (i beni nel tavolare risultano già intestati..), ma non è un documento che dice che "X,Y e Z in titolo di successione..." hanno ricevuto in eredità i beni e su questo documento non c'è neanche scritto che il defunto è arrivato alla proprietà per...

Ma a Trieste qual'è il documento che accerta il titolo di provenienza?

L'agenzia menziona anche il tavolare, ma la banca non ne vuol sapere, lei vuole "il titolo di provenienza" e mi sa che visto che io ho mandato il ricorso, ora loro vogliono il documento che precede questo passaggio di proprietà perchè il titolo di provenienza non è riferito ai venditori ma al defunto.

Non ci sto a capire più niente e fra un po' mi chiamerà Ing...
L'agenzia immobiliare dice appunto che più di quello... e vorrebbe parlare con il consulente ING, ma non sembra fattibile.


C'è qualche esperto di Trieste che può chiarirmi meglio che tipo di documento è questo ricorso fatto al tribunale e se generalmente basta?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto