1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. calian29

calian29 Membro Ordinario

Inquilino/Conduttore
    Salve, abito in campagna in una villa, mi arriva qualche giorno fa una raccomandata da Equitalia dove mi invitano a pagare la somma di 70 euro per il pagamento della Tosap, in pratica per arrivare alla mia abitazione devo percorrere una strada privata non comunale che serve ad altri inquilini.Non avendo un capo condomino, Equitalia ha deciso di mandare questa raccomandata a nome mio.Mi sembra assurdo che dovrei rintracciare i proprietari di terreni e di abitazioni per poter pagare questa tassa che ci accomuna.Posso in questo caso non pagare o meglio pagare solo la mia quota?

2. Gianco

Gianco Membro Storico

Professionista
    Non capisco cosa c'entri la Tosap con la servitù di passaggio su terreni privati. Non vorrei che si riferisse a qualcos'altro.

3. moralista

moralista Membro Attivo

Professionista
    non solo devi rintracciare tutti gli utilizzatori della strada con sbocco sulla s.s. o s.p. ma dovrài anche mettere un cartello con obbligo di svoltare a dx, se non vuoi pagarli da solo, altrimenti non potrai utilizzarla con mezzi carrabili

4. Gianco

Gianco Membro Storico

Professionista
  5. griz

griz Membro Senior

Professionista
    ma non hai ricevuto prima una richiesta dal comune? Equitalia non si muove autonomamente ma in forza di una richiesta di esazione di una tassa non pagata

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina