• propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Fabinus

Membro Junior
Proprietario Casa
Buongiorno. Desideravo sapere se la tosap é dovuta anche ad un cancello di una casa privata in cui manca il marciapiede ed i 30 cm del cemento della scivola per entrare ricadono sul suolo che é mio. Grazie

Jan80

Membro Attivo
Professionista
Dipende molto dal regolamento comunale, comunque si paga sempre se è stato richiesto il cartello per divieto di sosta, anche se mai apposto sul cancello.

Jan80

Membro Attivo
Professionista
Allora non dovresti pagarlo.... Conviene prendere un appuntamento con l'ufficio comunale preposto

Jan80

Membro Attivo
Professionista
Di norma si dovrebbe pagare se si è richiesto il cartello e comunque se si tratta di un passo carrabile con opere (che interrompono marciapiedi, piste ciclabili, fossi,.....)

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Le Ultime Discussioni

Ultimi Messaggi sui Profili

Claudia85 ha scritto sul profilo di Gianco.
Scusi Gianco, cosi siamo in privato? Non vorrei allegare pubblicamente per privacy
possessore ha scritto sul profilo di Luigi Criscuolo.
Auguri di buon compleanno anche da parte mia!
Alto