1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. idealista

    idealista Membro Ordinario

    Impresa
    se ne parla ormai da 30 anni, ma questo governo sembra aver preso le cose sul serio. la riforma del catasto, "un compito storico" per l'esecutivo di monti, sarà una realtà tra "tre-quattro anni", secondo le parole del sottosegretario all'economia vieri cerani. e per chi teme che con la riforma arriveranno aumenti dell'IMU, arrivano le rassicurazioni dal parlamento
    la commissione finanze della camera ha approvato un emendamento del pd alla delega fiscale che prevede " la modifica delle relative aliquote impositive, delle eventuali deduzioni, detrazioni o franchigie, finalizzate ad evitare un aggravio del carico fiscale con particolare riferimento alle imposte sui trasferimenti e all'imposta municipale sugli immobili".
    e intanto sul tema caldo dell'IMU è tornato anche il ministro del lavoro elsa fornero che ha messo in guardia contro i proclami elettorali di chi assicura di voler togliere l'IMU, perché non "è una proposta credibile". l'alternativa all'IMU, ovvero la patrimoniale "è un bel nome difficile da realizzare nei fatti", per la mancanza di un'anagrafe dei patrimoni, e perché "ci sono mille modi di nascondere i patrimoni, il modo più facile per tassarli era quello di tassare la casa"



    Leggi tutto l'articolo su idealista.it/news...
     
  2. sara2

    sara2 Ospite

    Speriamo, ma ci credo poco!:sorrisone:
     
  3. possessore

    possessore Membro Senior

    Proprietario di Casa
    Io vorrei che ritogliessero l'IMU sulla prima casa e sul primo box.
     
  4. adimecasa

    adimecasa Membro Storico

    Professionista
    Gente di malafede!!!! l'ICI è stata tolta dalla prima casa nel recente passato, ora hanno rimesso l'IMU, qualcuno promette di toglierla, ma questa tassa non è mai esistita nel passato, ora sembra che sia necessaria per poter mangiare ostriche e caviale dei nostri politicanti, scendete giù dalla pianta gente altrimenti ci mettono sotto la pianta. ciao:confuso::daccordo::idea:
     
    A possessore piace questo elemento.
  5. Daniele 78

    Daniele 78 Membro Storico

    Professionista
    Concordo ed aggiungo che mi preoccupano seriamente,in quanto tutte le volte che hanno cambiato (anche Monti) una legge hanno dimostrato di

    1) Non conoscere la legge esistente, come si applica e cosa comporta una variazione (non solo per lo Stato, ma anche per il contribuente)

    2) Di fare sulla base delle spinte del popolo (un pò di quà e un pò di là) senza chiedere aiuto a chi magari il Catasto lo fa anche per lavoro, quindi un valido aiuto a capire l'intricata materia.

    3) Aumentare le tasse è sempre più facile che andare a intecettare gli enormi sprechi della burocrazia.
     
    A possessore piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina