1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. ramon

    ramon Membro Ordinario

    Impresa
    salve a tutti cerco di essere chiaro speriamo .anni fa è stato fatta una sentenza di divisioni fra tre fratelli (ora deceduti)gli eredi 55 nei tre rami .nel mio ramo siamo in 6 (e in base al testamento di mio nonno.depositato lasciava alle figlie la legittima e che sia data loro in denaro.( maschi 4 e due femmine)adesso sistemato tutte le carte dei 55 eredi che dovremo andare dal notaio x fare la trascrizione x la divisione dagli altri due fratelli deceduti. le due femmine (figlie di mio nonno)non vogliono firmare la trascrizione perchè pretendono la divisione sia fatta x sei (da notare che 30 anni fa la meta dei beni di mio nonno è stata divisa tra di loro . bene .e le sorelle anno preso la loro parte (leggittima)in denaro. e i quattro fratelli dei terreni. e adesso il restante bene è da dividere come stato fatto in base al testamento fatto 30 anni fa. se si rifiutano di fare la trascrizione cosa mi consigliate di fare ? e sopratutto se non firmano non si riesce a dividerci dagli altri eredi perchè bisogna firmare tutti e poi ogni ramo 3 prende la sua parte . spero di essere stato chiaro caso mai ci risentiremo grazie a tutti pietro
     
  2. arianna26

    arianna26 Membro Senior

    Proprietario di Casa
    se il bene è da dividere adesso le sorelle devono necessariamente avere la loro parte. in denaro o in natura. per realizzare il volere del nonno dovete dare alle zie la loro parte in denaro e poi, ridotti da sei a quattro i proprietari dividere il bene.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina