Sean

Membro Attivo
salve, sto per iniziare una causa contro un imprenditore edile e il mio avvocato deve far trascrivere il rischio abbattimento prima che il costruttore venda, in modo che se i compratori accetteranno di far l acquisto, saranno messi al corrente dal notaio che c e una causa in atto e che potrebbe esserci il rischio abbattimento. Secondo voi si può fare, o per poterlo fare c e bisogno di una precedente sentenza di merito? Aggiungo che nel provvedimento d urgenza per bloccare i lavori di costruzione avevo avuto sentenza negativa, ma al successivo ricorso a tale sentenza mi han dato tutte le ragioni, ma dato che la costruzione era stata ormai ultimata, non potevano fare altro. Per fare questa trascrizione ho letto che c e bisogno di una sentenza di merito, ma può bastare la vittoria al ricorso al provvedimento d urgenza? grazie
 

raffaelemaria

Membro Assiduo
Professionista
Problematica complessa, spero che qualche avvocato intervenga. Da profano penso però che sino a quando non vi è una sentenza definitiva, che quindi controparte non può impugnare, il rischio è molto grosso, se alla fine il costruttore ottiene sentenza a suo favore ti puoi trovare a dover pagare risarcimenti milionari.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto