1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Sean

    Sean Membro Junior

    salve, sto per iniziare una causa contro un imprenditore edile e il mio avvocato deve far trascrivere il rischio abbattimento prima che il costruttore venda, in modo che se i compratori accetteranno di far l acquisto, saranno messi al corrente dal notaio che c e una causa in atto e che potrebbe esserci il rischio abbattimento. Secondo voi si può fare, o per poterlo fare c e bisogno di una precedente sentenza di merito? Aggiungo che nel provvedimento d urgenza per bloccare i lavori di costruzione avevo avuto sentenza negativa, ma al successivo ricorso a tale sentenza mi han dato tutte le ragioni, ma dato che la costruzione era stata ormai ultimata, non potevano fare altro. Per fare questa trascrizione ho letto che c e bisogno di una sentenza di merito, ma può bastare la vittoria al ricorso al provvedimento d urgenza? grazie
     
  2. raffaelemaria

    raffaelemaria Membro Assiduo

    Professionista
    Problematica complessa, spero che qualche avvocato intervenga. Da profano penso però che sino a quando non vi è una sentenza definitiva, che quindi controparte non può impugnare, il rischio è molto grosso, se alla fine il costruttore ottiene sentenza a suo favore ti puoi trovare a dover pagare risarcimenti milionari.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina