1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. angeloporto

    angeloporto Nuovo Iscritto

    Relativamente all'ipoteca trascritta dal concesionario per la riscossione Serit, mentre è possibile chiedere ed ottenere la restrizione della pregiudizievole è possibile ottenerne il trasferimento in altro immobile ? Non trovo informazione giuridica atta a "costringere" il detto concessionario a spostare l'ipoteca, stante che ciò è possibile solo se "si versa un acconto", secondo l'orientamente dei gerenti della Serit. La vicenda è la seguente: un mio cliente acquista un terreno gravato da ipoteca ed il venditore si obbliga a cancellarla entro un anno. Ciò non avviene perchè era convinto che nel richiamato lasso temporale il (già azionato) ricorso tributario trovasse epilogo. Per risolvere la questione ho proposto alla Serit istanza con la quale chiedo di trasferire l'ipoteca dal terreno già venduto (di modestissimo valore) ad un immobile (dal cospicuo valore). Per la Serit ciò è possibile ma solo se il contribuente versa un acconto (tra l'altro in un misura da definire).
    Grazie.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina