1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. elensal

    elensal Membro Ordinario

    Proprietario di Casa
    Salve a tutti,
    nel mio condominio, un condomino ha adibito il proprio solaio a locale lavanderia e caldaia a gas autonoma per il suo appartamento sottostante creando delle tubature del gas e idrauliche che partono dalla sua abitazione.
    La mia domanda è se avrebbe dovuto chiedere il permesso al condominio dato che nel sottotetto ci sono i solai di tutti gli altri condomini.
    grazie e buona giornata
     
  2. condobip

    condobip Membro Storico

    Proprietario di Casa
    No non deve chiedere nulla al condominio, salvo non sia previsto dal Regolamento Contrattuale.
     
  3. Luigi Criscuolo

    Luigi Criscuolo Membro Storico

    Proprietario di Casa
    per quanto riguarda la caldaia a gas occorre che questa sia installata da un installatore certificato il quale avrà verificato la congruita delle caratteristiche del locale dove è installata la caldaia con le normative vigenti.
    Comunque sono tutti fatti privati (cambio di destinazione d'uso di un locale pertinenziale) ai quali non si può obiettare nulla tranne nel caso in cui le modifiche siano state vietate dal Regolamento di Condominio redatto al momento della creazione del condominio. Solo nel caso in cui emergano danni ad altre proprietà singole o condominiali il condomino solista è tenuto a mostrare che i suoi lavori sono stati fatti nel rispetto delle leggi vigenti.
     
  4. uragano

    uragano Membro Attivo

    Professionista
    vedere dove scaricano i fumi.e non abbia toccata il tetto.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina