1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. hmmurdock

hmmurdock Nuovo Iscritto

salve .. anche io sono appena registrato .. avrei bisogno di alcune delucidazioni , sono proprietario di una villa nella provincia di roma avente un seminterrato area garage , la casa era di mio nonno ed e' stata disabitata per circa 12 anni , quando acquistai la casa ho ristrutturato il seminterrato come appartamento completo di angolo cottura e servizi . i soffitti sono di metri 3 e 5 cm, ogni stanza e' completa di finistre alte di gran lunga supero la superfice luminosita' e areazioni de 2,40 mq, la superfice del locale e' di circa 60mq .
    posso trasformarlo in uso abitativo ?
    grazie mille

2. Gatta

Gatta Membro Attivo

Anzitutto benvenuto nel nostro Forum.
    Circa il tuo quesito premetto che non sono un esperto nella materia.Questo è solo un incipit.
    Mi risulta che se l' altezza non supera i 2.70 mt. nulla quaestio.
    Viceversa se l' altezza è idonea alla abitabilità è necessario richiedere al Comune il cambio di destinazione da garage ad abitazione.Ovviamente occorrerà presentare domanda corredata da perizia di un tecnico.
    Andrà poi aperta la c.d.D.I.A.
    Altro non so,ma qualche "esperto" nella materia interverrà senz'altro con elementi ben più precisi.
    Gatta

3. Marco Giovannelli

Marco Giovannelli Membro dello Staff

Professionista
    di che zona sei? comune di roma? dacci più informazioni!

saluti

4. hmmurdock

hmmurdock Nuovo Iscritto

no e' provincia di roma .. comune di Ardea .. vorrei sapere come devo comportarmi inquanto ho delle persone che vorrebero affittare il mio locale per vivere .. ma vorrei stare tranquillo perche' non e' ancora ad uso abitativo ..

5. Marco Giovannelli

Marco Giovannelli Membro dello Staff

Professionista
    l'unico consiglio senza visionare la pratica è quello di rivolgerti ad un tecnico.

saluti

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina