Gimmiboy

Membro Attivo
Proprietario Casa
Buongiorno a tutti
un appartamento in città, l'inizio locazione è fissata per il prossimo 1 gennaio e il conduttore vorrebbe portare i mobili qualche giorno prima, il 28 dicembre, quindi quando lui non è ancora affittuario.
Userebbe per portare i mobili una ditta che carica i mobili dalla finestra, con un macchinario, siamo al terzo piano, posando il macchinario su un vialetto condominiale dove sono parcheggiate delle auto.
Al di la che ci penso io in quanto proprietario avviare condomini e l'amministratore che in quel giorno ci sarà il trasloco e se possibile non parcheggiare, come posso togliermi ogni responsabilità dell'operazione?
Potrebbe cadere un mobile, far danni al palazzo, cadere qualcosa su una macchina ecc...
Mi faccio fare una liberatoria per l'operazione ? Ma se cade un mobile e non fosse mai, fa male a qualcuno, sono ritenuto responsabile in quanto proprietario ?

Grazie
Enrico
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Sei comunque responsabile in quanto proprietario...con diritto di rivalsa contro conduttore e ditta.
Ovviamente dipenderà che danno e verso chi o cosa.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
La ditta che effettua il lavoro deve avere un'apposita assicurazione per i danni civili. Ovviamente il committente, quindi il solo conduttore sarà corresponsabile penalmente.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto