1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. idealista

    idealista Membro Ordinario

    Impresa
    Se l'IMU di quest'anno spaventa i proprietari, quella che potrebbe arrivare nei prossimi anni - quando si porti a termine la riforma del catasto - potrebbe farli tremare.

    I valori del catasto sono di gran lunga inferiori agli attuali valori del mercato e quindi potrebbero riservare amare sorprese ai proprietari di case.

    Gabriella Alemanno direttore dell'Agenzia del Territorio ha infatti parlato di valori di mercato superiori di 3,7 volte rispetto a quelli catastali


    "Monti ha avuto il coraggio di avviare la riforma degli estimi catastali, ora ci aspettiamo che il governo e il parlamento la portino avanti. Non è possibile che i valori di mercato degli immobili siano 3,7 volte i valori catastali".

    Alemanno ha definito "importante, ma dai risvolti impopolari" la riforma degli estimi.

    Il direttore dell'Agenzia ha espresso anche il suo parere sul possibile impatto dell'IMU sulle transazioni "credo che l'aumento della tassazione sulla casa avrà un impatto sul mercato immobiliare, ma non è detto. è un mercato particolare quello residenziale, nelle grandì città, per esempio, ha sempre tenuto".


    Leggi tutto l'articolo su idealista.it/news...
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina