1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. sergio gattinara

sergio gattinara Membro dello Staff

Proprietario di Casa
    1)Quando inizi una guerra, la prima vittima è la verità (Eschilo)
    2In tempo di guerra la verità è così preziosa che sempre bisogna proteggerla con una cortina di bugie (W:Churchill).
    4)Non si mente mai tanto come prima delle elezioni, durante la guerra e dopo la caccia(Otto von Bismarck)
    Come cambia il mondo gli ebrei fanno le guerre i tedeschi fanno gli affari(anonimo)
    allora che facciamo ?.

Alla mia età posso dire armiamoci e partite. alternativamente posso dire" non ci resta che piangere"
    voi che ne pensate

A Gianco, Adriano Giacomelli e rita dedè piace questo elemento.
  2. Adriano Giacomelli

Adriano Giacomelli Membro dello Staff

Proprietario di Casa
    Di sicuro la verità è ammantata di falso "buonismo" e di stupida politica di solidarietà.
    Ieri, degli scafisti, hanno assalito una Motovedetta della Marina Italiana, e armi in pugno si sono fatti rendere i gommoni da cui erano stati tratti in salvo i "naufraghi"!
    Allora la nostra azione è solidarietà o incentivo al crimine del traffico di umani?
    L'ISIS è una religione o lo strumento subdolo di un'ennesimo dittatore cammelliere sanguinario?
    Noi siamo il ventre molle di una civiltà decaduta, o siamo il faro di un Occidente progredito e illuminato che difende migliaia di anni di storia?
    Anche alzando tutta la coltre di bugie e scoprendo la nuda verità, temo emerga pessimismo e inadeguatezza di un'Europa, di una classe politica, di un'Italia.

3. Luigi Criscuolo

Luigi Criscuolo Membro Storico

Proprietario di Casa
    in Italia, dove fare il militare è diventata una professione, quando il governo decide di mandare i soldati nelle zone di guerra vediamo le madri e le mogli, con i figli in braccio, che non vogliono far partire il proprio congiunto dove c'é rischio di morire dove vuoi che si vada?
    La guerra la possono guerreggiare e vincere solo gli inglesi, tutti gli altri è meglio che si astengano o che agevolino questo stato.

4. Un giocatore

Un giocatore Membro Assiduo

Proprietario di Casa
    Che dicono al riguardo le donne, l'altra metà del cielo?

5. Gianco

Gianco Membro Storico

Professionista
    Purtroppo, sentite le minacce e vista la situazione, sarà molto difficile non essere coinvolti. E quand'anche dovessimo risolvere positivamente la vicenda, avremo certamente dei conti da pagare a questi islamici esaltati.
    Se posso capire la scelta degli uomini ai quali si promettono 12 vergini nell'altro mondo, come fanno le donne ad aggregarsi a questi fanatici, sapendo che la loro sarà una vita d'inferno. Non è che anche a loro vengono promessi 12 mandinghi tutti per loro?
    Se non stessimo trattando un argomento tragico, ci sarebbe da abbozzare un tentativo di sorriso sulle labbra.

A Adriano Giacomelli piace questo elemento.
  6. Un giocatore

Proprietario di Casa
    E se i barconi che vengono dalla Libia carichi di disperati facessero parte di una crociata (all'incontrario) per occupare Roma e l'Europa? Ciò premesso, smettiamola di fare i buoni e cominciamo a fare i cattivi (non è difficile).

7. Luigi Criscuolo

Proprietario di Casa
    basta fare come i maltesi

8. Adriano Giacomelli

Proprietario di Casa
    Che sia una Crociata d'attacco, almeno in parte è sicuro, che sia facile fare i cattivi ne dubito con il dilagante e subdolo buonista che se si chiedono tagli o sacrifici, tutti si trincerano dietro scuse meschine.

9. Un giocatore

Proprietario di Casa
    Il buonismo il politico e il religioso lo attivano a favore di sé stessi ed a discapito, rispettivamente, dei cittadini e dei fedeli.

10. Gianco

Gianco Membro Storico

Professionista
    Ti faccio notare che li stiamo andando a prendere all'uscita del porto libico, ben oltre le 30 mm dal nostro territorio, non so in base a quali autorizzazioni. E non solo non siamo neanche in grado di reagire quando gli scafisti si presentano alle nostre motovedette pretendendo di riavere indietro il barcone che sarà nuovamente utilizzato per altre spedizioni. Sembra che i nostri militari in questa operazione non siano armati o perlomeno non possano utilizzare le armi. Che figura!
    Arrivati a questo punto, ma non ci costa di meno mandare le navi che carichino i profughi che ambiscano a venire da noi, così gli facciamo risparmiare una marea di soldi, eliminiamo la delinquenza dedicata al traffico di esserei umani ed eviteremo le tante morti legate alle attraversate, volutamente organizzate nei periodi di mare agitato per avere la garanzia che vengano subito salvati. Con buona pace della sinistra, sel, e movimento 5 stelle dal cuore tenero.
    Non voglio essere cinico, ma ci pensano che fra i traghettati ci saranno dei terroristi? Aiutare tutti a prescindere è un grosso errore.

A Nautilus e Adriano Giacomelli piace questo messaggio.
  11. Un giocatore

Proprietario di Casa
    Ma Mare nostrum c'è ancora? Non c'è Triton, adesso?
    Domanda: con l'espressione "30 mm" (che significa 30 millimetri) intendi "30 miglia marine"?

12. Adriano Giacomelli

Proprietario di Casa
    Ancora una volta si evidenziano i limiti di un'Europa Unita. I confini dell'Europa Occidentale non vengono presidiati, gli stati membri che lo facevano hanno abdicato a favore di un'Europa che non presidia.

13. Un giocatore

Proprietario di Casa
    L'Europa è unita come lo era l'Italia dei primi anni dopo il 1861: a quell'epoca ognuno parlava ancora il suo dialetto e c'era forse solo l'unità monetaria data dalla lira: Lira italiana - Wikipedia

14. Gianco

Gianco Membro Storico

Professionista
    Giocatore, evidentemente non potevano essere millimetri, ma giustamente miglia marine. Avrei dovuto staccare, ma vedo che ci sei arrivato da solo.

15. pippopeppe

pippopeppe Membro Attivo

Impresa
    la guardia costiera non è composta da militari in atto di guerra.
    se poi sparassero e ammazzassero i criminali scafisti, io li premierei, ma vi immaginate la bagarre che scatenerebbero i ns politici , vigliacchi, grassi e mollaccioni.
    che aspettiamo ad imbarcarli e mandarglieli in soccorso all'isis.

16. sergio gattinara

sergio gattinara Membro dello Staff

Proprietario di Casa
    caro amico,QUARANTANNI FA ad una riunione di rappresentari delle religioni
    monoteiste ,lallora cardinale Biffi di Bologna venne apostrofato da un imam con ,a seguente affermazione " Vi conquisteremo con le vostre leggi"
    25 anni fa ero in Spagna , ero in banca per fare un versamento e mi ritrov a chiaccherare con il direttore dell'agenzia che mi presnta un suo cliente marocchino
    d'origene. Veniamo a parlare degli extracomunitari che sbarcano con le "pateras " ( i gommoni) Il marocchino che da decenni viveva in Spagna ben integrato se ne esce con questa frase" ellos llegan con pateras vamos a ver con que se iran Uds" che tradotto significa "loro arrivano con i gommoni vedremo come ve ne andrete voi"

Ultima modifica: 16 Febbraio 2015
  17. pippopeppe

pippopeppe Membro Attivo

Impresa
    la storia ci insegna che quando governanti corrotti ed imbelli o criminali violenti conquistano il potere, non hanno altro modo di uscire dalle difficoltà che essi stessi creano se non scatenando guerre a danno di tutti.
    e questo vale a tutte le latitudini, in tutti i tempi e con qualsiasi popolo.

A Dalam piace questo elemento.
  18. Dalam

Dalam Membro Attivo

Professionista
    La risposta per quanto mi rigurda è scritta nell'art. 11 della Costituzione. Una Costituzione scritta da persone di valore che avevano conosciuto sulla propria pelle cosa voleva dire guerra. Se dimentichiamo questo pagheremo cara la nostra ignoranza storica. Anche prima delle due guerre mondiali le argomentazioni da tifosi da bar sulla " giusta ed ineluttabile guerra " erano convinte e convincenti. Ma poi è arrivata la Guerra. Quella vera. Ed ha ammutolito tutti. Detto questo ho detto tutto.

19. adimecasa

adimecasa Membro Storico

Professionista
    :shock::confuso:E CHI DICE CHE STANNO INVADENDO L'EUROPA? se siamo noi ad andarli a prendere e ospitarli nei ns. miglior alberghi a spese di chi è invaso (0 dell' invasato,,..,,..???????)

20. Luigi Criscuolo

Proprietario di Casa
    sembrano le parole di mio padre che sottotenente di complemento di fanteria si trovava in Albania quando è scoppiata la guarra. Quando tra gli ufficiali è arrivata la notizia la maggioranza di loro accolsero la notizia con baldanza. Il Colonnello spense subito l'euforia dicendo "ve ne accorgerete che cosa vuol dire fare sul serio la guerra". Ed aveva ragione: al primo scontro a fuoco avvenuto nei pressi di Scutari dopo circa una settimana, l'intera compagnia della quale faceva parte mio padre è stata decimata. Mio padre essendo stato ferito ad una gamba da una una pallottola di mitragliatrice, ed essendo un ufficiale, è stato fortunato. E' preso in carico dalla Croce Rossa che lo ha messo su una autoambulanza e portato a Valona da dove, con una nave ospedale, è stato portato a Bari. Da qui con un treno è arrivato all' ospedale, al Mauriziano di Torino, dove, con i mezzi e le conoscenze dell'epoca, hanno finito di fare quello che la pallottola non era riuscita fare.
    Quando ero piccolo nelle mie letterine per Babbo Natale scrivevo sempre che volevo un fucile o in alternativa una pistola: mai avuto un'arma; ho dovuto aspettare la maggiore età.
    Nel mio precedente intervento avevo scritto che se si deve fare una guerra è meglio lasciarla fare agli inglesi: loro non hanno perso una guerra.

A Dalam piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina