pinomaga

Membro Attivo
Proprietario Casa
Salve a tutti, chiedo a Guardiano di sistemare questa mia discussione dove meglio crede perchè non so dove abbinarla.
Tutti sappiamo quanto costa la benzina e la corsa immediata al rincaro non appena il prezzo del barile sale e il rallentamento abominevole nell'abbassarlo quando scende il prezzo e/o l'euro guadagna sul dollaro (visto che il barile si paga in dollari). Facendo i pieni delle 2 auto che possiedo potrei risparmiare qualcosa come 6-7 euro a settimana, recandomi nelle ore di chiusura agli iperself AGIP presenti nella mia cittadina. Attualmente lo sconto è -5 centesimi ma rispetto al prezzo esposto (unico prezzo per la verde) in uno dei due distributori ho trovato 1,5 centesimi di sconto e nell'altro distributore nessuna variazione. Alle mie rimostranze sulla mancata applicazione degli sconti, i gestori mi hanno risposto che non dipende da loro bensì dall'ENI che provvede in automatico nelle ore di chiusura ad applicare gli sconti. Siccome non sono uno sprovveduto e sono convintissimo che questi gestori ci marciano di brutto perchè qui in Italia non se ne frega nessuno di controllare o tantomeno di reclamare come ho fatto io, ho contattato via mail L'ENI che mi ha risposto in questi termini:
1) Il prezzo della benzina è consigliato dall'ENI ai gestori che, a loro discrezione possono ridurre o addirittura aumentare il prezzo (anche a 2 euro il litro)
2) I gestori che espongono le bandiere o cartellonistica inerente gli sconti hanno l'obbligo, nelle ore di chiusura, di applicare in toto lo sconto applicato in quel periodo. Se non lo applica o lo applica parzialmente sono passibili di sanzioni da parte dell'ENI che, tra l'altro, viene messa in cattiva luce.
Pertanto ho segnalato quali sono le stazioni ingannevoli e mi hanno assicurato che provvederanno ad effettuare i dovuti controlli.
Controllerò anch'io se questi gestori si rimetteranno in riga o continueranno a fare i furbetti del quartierino. Per la cronaca i pieni li ho fatti alla ESSO che aveva un prezzo minore rispetto a quelli su menzionati.
Gradirei sapere il parere di tanti altri automobilisti vessati come me e li sprono a denunciare alle compagnie petrolifere gli abusi perpetrati dai gestori. Come dice Gianni Morandi UNITI SI VINCE!!!! Grazie
 

StLegaleDeValeriRoma

Membro Assiduo
Professionista
Giuste riflessioni, sarebbe il caso che noi consumatori si scelga con più attenzione la stazione e il prezzo dove rifornirsi.
Ma le associazioni di consumatori cosa fanno oltre a richiedere la quota di iscrizione e a togliere i clienti ai professionisti ?
Luigi De Valeri:daccordo:
 

Marco Costa

Membro dello Staff
Da tempo ho individuato i distributori all'interno dei centri commerciali e quelli con marche strane che sono solo Self ed applicano sempre prezzi molto inferiori ai distributori con i soliti marchi truffaldini
invece di fare le raccolte punti ...... ;) Cercate gente...cercate ;)
 

arianna26

Membro Senior
Proprietario Casa
anch'io suggerisco di non farsi irretire dalle raccolte punti. e sono d'accordo con De Valeri le associazioni del settore non solo non fanno nulla ma, almeno nel mio campo, spesso fanno pure quella sbagliata! tanto che importa? la quota l'hanno intascata...
 

Federica F

Membro Attivo
Grazie Pinomaga della segnalazione. Confermo perchè ho riscontrato anche io tale mancanza di applicazione dello sconto. Purtroppo non ho segnalato la cosa e quindi credo che tutt'ora il gestore se ne stia approfittando. In compenso ho fatto tanta tanta passaparola negativa!!! :applauso:
 

StLegaleDeValeriRoma

Membro Assiduo
Professionista
A proposito dela strana inerzia delle associazioni dei consumatori sulla vendita dei carburanti e gli aumenti indiscriminati per diretti interessati intendevo riferirimi anche a coloro che lavorano con le associazioni di consumatori ricavandone un tornaconto economico e dunque sollecitano i consumatori sprovveduti a servirsene ... ricevendo spesso con il versamento di una quota modesta alcuni servizi :disappunto:di modesta qualità sia giuridica che tecnica.
Luigi De Valeri
 

arianna26

Membro Senior
Proprietario Casa
modesta qualità? com'è ottimista avvocato. l'associazione con cui ho più spesso contatti fornisce "servizi" di qualità PESSIMA di cui i diretti interessati potrebbero fare tranquillamente a meno. o in alternativa potrebbero far da soli. le assicuro che, quasi tutti i privati cittadini che scrivono, fanno meglio dell'AS DI CO di Torino.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto