1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. marefix

    marefix Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    Buongiorno a tutti.
    Abito a primo piano di un residence composto da 2 palazzine di due piani (io,piano 1° con giardino di proprietà,altra famiglia piano 2° con sottotetto.
    Ho avuto il permesso dal comune per sbancare il mio giardino per creare un locale (h250) da poter collegare al mio box che si trova interrato proprio sotto il mio appartamento.Vi chiedo,(visto che l'amministratore non mi ha saputo dire niente)se per caso nella parte da sbancare passassero tubazioni fognarie,potrei a mie spese deviare o spostare questi tubi o mi bloccherebbero i lavori??
     
  2. oliveri tomaso

    oliveri tomaso Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    Per toglierti ogni dubbio e non dar avvio a contensioso visto che siete pochi ti conviene fare presaente agli altri proprietari il tuo problema ma se come nella maggior parte dei condomini non corre buon sangue tra i vicini , come si puo spostare la servitu di transito basta non renderla piu gravosa non vedo perche tu non possa spostare i tubi basta che il lavoro non crei problemi per il buon funzionamento dello scarico , ma prima contatta gli interessari .
     
    A marefix piace questo elemento.
  3. adimecasa

    adimecasa Membro Storico

    Professionista
    se il tuo giardino privato ha dei servizi nei confronti di altri condomini li devi rispettare e/o fare una delibera ad una modifica a tue spese.:daccordo:
     
    A marefix piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina