1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. platinux

    platinux Nuovo Iscritto

    Proprietario di Casa
    gentili utenti, ho un problema. diversi anni fa il mio condominio è stato servito dal metano quindi sono state installate delle tubazioni in facciata, una principale che sale dal piano terra fino all'attico sulla facciata del vano scale, dalla cui si dipartono le laterali per ogni singolo interno. Io possiedo l'attico con balcone perimetrale e per far arrivare la tubazione principale al palazzo dell'altra scala, hanno fissato la stessa tutta lungo il perimetro della facciata della mia abitazione, dal termine del vano scala fino al palazzo limitrofo, e poi da lì in discesa fino al piano terra. Ora in tutti gli altri attici del condominio hanno fatto passare le tubazioni lungo i muretti perimetrali del lastrico solare superiore mentre a me in facciata. È possibile far deviare il tracciato? A chi va rivolta la domanda? sono io che devo farla all'italgas o l'amministratore a nome del condominio? a chi spettano le spese? grazie mille!!
     
  2. Luigi Barbero

    Luigi Barbero Membro Senior

    Proprietario di Casa
    Devi farla all'italgas, ma ti costerà un bel pò. Sempre che tecnicamente sia possibile lo spostamento. E però; dove eri quando l'hanno messa? Se non eri ancora proprietario dell'attico, e l'hai comprato "a cose fatte", hai comprato anche tutte le "servitù attive e passive" sull'immobile. E il tubo è una di quelle.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina