Marziano

Membro Ordinario
Il proprietario dell'appartamento sottostante al mio appartamento sta ristrutturando ,portando la cucina dalla parte opposta a dove si trova ora.
Naturalmente dovra' portare il tubo gas (tubo rame ,unico pezzo, in tubo di plastica ignifugo di 4 cm di sezione),lo scarico dell'acqua lavello (4 cm sezione),tubo acqua calda e tubo acqua fredda.
Tutto questo x una lunghezza di una 15 metri.
Non vuole tirare su i suoi pavimenti in marmo e quindi vuole farli passare nel suo soffitto ossia nella MIA
SOLETTA.
RIPETO PER UNA LUNGHEZZA DI 15 METRI.
E' POSSIBILE FARE QUESTO???

GRAZIE
 

griz

Membro Storico
Professionista
la soletta è comune, non credo che pensi di scanalare l'intradosso della soletta in quanto il ripristino è un lavoro dall'esito dubbio, se appende i tubi e li maschera inscatolandoli, non vedo il problema
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Ove dovesse intaccare le strutture del tetto, travetti e/o travi potrebbe indebolirla creando un pericolo. E' opportuno conoscere come intende posizionare i tubi o sotto il solaio o al suo interno. Si consiglia di interpellare un tecnico per verificare il progetto o consultare il direttore dei lavori.
 

ilpa1949

Membro Attivo
Proprietario Casa
A me sembra semplicemente difficile da realizzare per motivi di fisica. Per far funzionare lo scarico occorrerebbe installare una pompa (tipo Sanitrit), che non mi sembra il massimo per una cucina.
 

Un giocatore

Membro Assiduo
Proprietario Casa
La richiesta va respinta immediatamente e con determinazione. Si può suggerire al richiedente che se insiste tu farai una denuncia al Comune.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Sono opere interne che non devono essere comunicate al comune, perché trattasi di manutenzione ordinaria. Ovviamente dipende dalla consistenza dell'intervento.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto