1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. geomarchini

    geomarchini Nuovo Iscritto

    Buongiorno colleghi, un mio cliente ha interrato un tratto in pressione di una fognatura a distanza di 120 cm dal confine del vicino. La normativa ne impone minimo 150. Cosa potrebbe accadere a fronte di questa "grave" mancanza al mio cliente? grazie a tutti
     
  2. Luigi Barbero

    Luigi Barbero Membro Senior

    Proprietario di Casa
    Può essere obbligato a spostare la conduttura dietro ricorso al Giudice. Nelle more, dovessero verificarsi delle falle, perdite o quant'altro che possa danneggiare il vicino sarebbe un'aggravante per l'eventuale risarcimento dei danni. Potrebbe anche ravvisarsi la violazione di norme igienico-sanitarie.
     
    A geomarchini piace questo elemento.
  3. geomarchini

    geomarchini Nuovo Iscritto

    immaginavo...tuttavia trattasi di tubazione in polietilene senza giunte che ovviamente non ha nulla a che vedere con le vecchie tubazioni in cls...staremo a vedere.
    grazie
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina