J

JERRY48

Ospite
Salve a tutti, non so se sono nel forum giusto per il mio problema, ma lo espongo cercando di essere il più chiaro possibile e desiderei, se possibile, risposte celeri perchè il problema appunto è molto grave.
mio figlio, che sta completando la sua casa, è in affitto in un appartamentino al piano superiore di una casa singola. il piano terra, la proprietaria (con la quale mio figlio non è in buoni rapporti) che abita a Roma l'ha concesso in uso al nipote (anch'esso non in buoni rapporti con mio figlio) il quale in tutti i modi vuole che mio figlio vada via dall'appartamento, anche se è in essere un regolare contratto registrato di 4+4.
stamattina mio figlio è stato avvisato dal suddetto nipote che dal soffitto in perpendicolo col bagno di sopra
colava, proprio colava, acqua, quindi non solo umidità.nel bagno di mio figlio non si notava neanche una goccia. arrivo al dunque: mio figlio, non potendo contattare la proprietaria telefonicamente non sa come comportarsi, non sa se il nipote avendo chiamato l'idraulico può fargli fare i lavori necessari. e se poi la proprietaria dovesse lamentarsi e richiedere il costo dei lavori? l'idraulico ha detto che bisogna cambiare i tubi tutti del bagno e quindi sono lavori straordinari i cui costi spettano alla proprietaria e non a mio figlio, o no?. il nipote ha detto che ha la delega da parte della zia ma a richiesta non l'ha mostrata.
come deve comportarsi mio figlio per non incorrere in errori? deve aspettare il benestare della proprietaria? deve pagare lui i lavori o la proprietaria? se il nipote non mostra la delega può opporsi a chè i lavori non vengano effettuati, se la proprietaria non si fa viva?
Vi prego rispondetemi il più presto possibile, un grandissimo grazie in anticipo a chi è esperto in materia.
 

Giovanni de Matteis

Nuovo Iscritto
Tuo figlio è obbligato a far fare i lavori ma a spese della proprietà e con maestranze inviate dalla proprietà. Attenzione a non frapporre ostacoli a perdita di tempo, colui che è danneggiato potrebbe chiedere i danni a chi è la causa dei ritardi.
 
J

JERRY48

Ospite
Tuo figlio è obbligato a far fare i lavori

Da mio figlio non c'è nessuna opposizione, anzi sta creando tanti problemi anche a lui perchè è stata chiusa la valvola dell'acqua in entrata, ma la proprietaria è irragiungile forse perchè ha cambiato numero di telefonino e il nipote non ci mostra la delega e non ci dà neanche il nuovo numero, prova ad immaginare con chi abbiamo a che fare!!!
 

meri56

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Una raccomandata alla proprietaria nella quale si dice che essendo lei irreperibile telefonicamente ed essendosi
creato un danno grave e urgente tuo figlio si è rimesso alle disposizioni del nipote, il quale si è detto suo delegato, per consentire le necessarie riparazioni ed evitare l'aggravarsi dei danni. Con preghiera di fornire un recapito telefonico per eventuali urgenze, o in mancanza conferma della delega al nipote.
E l'idraulico se lo paghi il nipote.
 

meri56

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Allora se hai mandato il telegramma e se il nipote sostiene di avere la delega che faccia fare i lavori, a scanso di ulteriori danni, e che li paghi. Tuo figlio ha fatto tutto quello che era in suo potere per avvertire la proprietaria, se questa si è resa irreperibile non potrà poi lamentarsi di non essere stata interpellata.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto