1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. Un giocatore

Un giocatore Membro Assiduo

Proprietario di Casa
    Salve a tutti. Il terzo responsabile dell'impianto termico a gas del condominio ove vivo ha fatto un preventivo di quasi € 600, IVA inclusa, per sostituire i 28 turbulatori a filo esistenti. Volevo chiedere a voi se il prezzo è congruo oppure un tantino esagerato. Grazie.

2. toto.s

toto.s Membro Junior

Proprietario di Casa
    Il prezzo cambia logicamente dal materiale usato.

saluti
    toto.s

3. Un giocatore

Proprietario di Casa
    Grazie, precisissimo.

4. alberto bianchi

alberto bianchi Membro Senior

Proprietario di Casa
    Se sapessi cos'è un turbulatore ti risponderei !

5. Gianco

Gianco Membro Storico

Professionista
    Mi inserisco anch'io perché sarei interessato a conoscere il problema come Alberto.

6. Un giocatore

Proprietario di Casa
    Garantisco che non sono apparentati con il sarchiapone!

7. toto.s

toto.s Membro Junior

Proprietario di Casa
    Grazie anche a te, a domanda precisissima...risposta precisissima.

saluti
    toto.s

P.S. fortissimo Walter Chiari, buonanima.

8. Nemesis

Nemesis Membro Storico

Proprietario di Casa
    Dovresti inventarlo, dato che non esiste. Con "turbolatore" forse avresti qualche risposta da dare. :)

9. Gianco

Gianco Membro Storico

Professionista
    Ho fatto una ricerca su google con il termine consigliato da Nemesis,"turbolatore",
    ho riscontrato che altro non è che una lamina elicoidale che inserita nel condotto del flusso di aria calda per lo scambiatore di energia ne riduce la velocità permettendo uno scambio della temperatura fra il gas combusto con la parete del condotto oltre il quale scorre il liquido che scaldato raggiungerà i termosifoni o gli scambiatori di calore. Lo stesso sistema viene adottato nei frigoriferi a gas utilizzati nei campers. Purtroppo su questi apparati ho maturato una certa esperienza. La mia condanna d'estate era quella di procedere alla messa a punto dell'elettro-gas-domestico che nei miei campers hanno sempre difettato.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina