1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. mattescu

    mattescu Membro Attivo

    Buonguiorno a tutti,
    nei prossimi giorni mi apprestero' ad affittare il mio appartamento
    Per evitare di avere brutte notizie vorrei stipulare una garanzia per tutelarmi da eventuali morosità o mancati pagamenti delle spese condominiali
    Ho visto che ci sono diverse opportunità come affittoassicurato,soloaffitti ma in caso di morosità sono affidabili nel pagamento?
    Vorrei evitare di pagare una polizza che nel momento del bisogno non copre le mie necessità (pagamento arretrati,spese legali,ecc..)

    Grazie
     
  2. griz

    griz Membro Senior

    Professionista
    Argomento gettonato. c'era già ieri un post di argomento simile
    Ho avuto modo di esaminare una poizza che copriva i rischi legati all'affitto, copriva le morosità per 6 o 12 mesi (a scelta in base al costo) e la possibilità di coprire le spese legali per la procedura di sfratto
    La polizza però la stipula il conduttore in favore del proprietario, ciò non toglie però che sia il proprietario a contribuire. La stipula da parte del conduttore permette alla compagnia assicuratrice di valutare il contraente e quindi anche di rifiutare la stipula, cosa che in sostanza è una garanzia del proprietario circa l'affidabilità del contraente.
    La fideiussione è più difficile, infatti una fideiussione assicurativa equivale spesso a cartaccia, la fideiussione bancaria difficilnmente viene emessa
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina