1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Brontolo

    Brontolo Nuovo Iscritto

    Vorrei acquistare un immobile da privato (cointestato padre, madre e figlia) e ho scoperto che il padre è proprietario di una SAS. Sulla casa gravano due mutui per i quali i vorrei subentrare e pertanto non credo questo rappresenti un rischio. Se tuttavia la SAS dovesse fallire in un prossimo futuro corro rischio di revocatoria fallimentare anche dopo il rogito? esistono meccanismi di tutela per evitarlo?
    Grazie se mi aiutate a capire.
     
  2. tovrm

    tovrm Membro Senior

    Proprietario di Casa
    Fai una visura sull'immobile in conservatoria per vedere se, oltre all'ipoteca della banca che ha concesso i mutui, vi sono ulteriori gravami sul bene.

    Quindi procedi con registrazione (è obbligatoria) e trascrizione (che è facoltativa, ma ti tutela da eventuali creditori) del preliminare di acquisto dell'immobile.

    Fossi in te farei preliminare e rogito presso lo stesso notaio (utilizzando un unico notaio si risparmia perché al rogito le verifiche di rito saranno già state esperite), presso il quale lascerei anche in deposito la caparra fino all'eliminazione di eventuali condizioni sospensive (mutuo, rimozione vincoli, ecc.).
     
    A bolognaprogramme piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina