Brontolo

Nuovo Iscritto
Vorrei acquistare un immobile da privato (cointestato padre, madre e figlia) e ho scoperto che il padre è proprietario di una SAS. Sulla casa gravano due mutui per i quali i vorrei subentrare e pertanto non credo questo rappresenti un rischio. Se tuttavia la SAS dovesse fallire in un prossimo futuro corro rischio di revocatoria fallimentare anche dopo il rogito? esistono meccanismi di tutela per evitarlo?
Grazie se mi aiutate a capire.
 

tovrm

Membro Senior
Proprietario Casa
Fai una visura sull'immobile in conservatoria per vedere se, oltre all'ipoteca della banca che ha concesso i mutui, vi sono ulteriori gravami sul bene.

Quindi procedi con registrazione (è obbligatoria) e trascrizione (che è facoltativa, ma ti tutela da eventuali creditori) del preliminare di acquisto dell'immobile.

Fossi in te farei preliminare e rogito presso lo stesso notaio (utilizzando un unico notaio si risparmia perché al rogito le verifiche di rito saranno già state esperite), presso il quale lascerei anche in deposito la caparra fino all'eliminazione di eventuali condizioni sospensive (mutuo, rimozione vincoli, ecc.).
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto