Nicoo

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Ciao a tutti
Oggi a tempo perso mi stavo chiedendo quanto il denaro possa essere significativo in termini di giustizia.
Mettiamo che i soldi non vi manchino, anzi, vi cadano dalle tasche.
E mettiamo che un vicino di casa o una persona qualunque vi stia antipatica.
È possibile creargli problemi legali?
Infastidirlo a tal punto da rendergli la vita impossibile? O la legge Italiana è realmente così giusta da impedirlo?
Non studio legge ma è una curiosità che mi son sempre chiesto.
In fondo si sa che chi ha soldi riesce a cavarsela in tante situazioni pagando fior fior di avvocati...ma vale anche la situazione opposta? Cioè dalla parte dell'accusatore e non dell'accusato?
Anche se la persona fosse in regola con tutto, si riuscirebbe a crearle dei problemi?
Ciao grazie
 

magia2002

Membro Attivo
Proprietario Casa
Per una accusa falsa puoi essere controdenunciata per calunnia - danni all' immagine ecc.ecc. Aspetta il momento giusto che sbagli senza ombra di dubbio.
Comunque ti consiglio di dimenticare eventuali torti subiti insieme alla persona responsabile del tuo disagio psicologico . Non la devi neanche nominare e scacciare i pensieri su di lui .Purtroppo nella vita s' incontrano persone negative e se tu sei buona appena ti accorgi che una persona ti turba negativamente ti consiglio di non frequentarla .
 
Ultima modifica:

Nicoo

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
In verità, giuro, non ho problemi del genere...però mi sono sempre chiesto se la tutela della legge finisce dove iniziano i soldi.
Quindi Magia tu dici che una controdenuncia di calunnia risolverebbe la situazione? È una bella notizia!
 

magia2002

Membro Attivo
Proprietario Casa
Prima di effettuare qualsiasi azione va sempre valutata dal tuo avvocato .
Le querele esposto - denunce ai carabinieri ecc. devono essere presentate in una maniera corretta sia per non essere controdenunciati e sia per essere prese in considerazione e non essere archiviate gia' durante le indagini preliminari .
Per fargliela pagare al tuo vicino la cosa migliore e' che lui commetta un abuso edilizio e tu lo segnali ai vigili urbani nella maniera corretta . Un abuso edilizio ha risvolti sia civili che penali .
 
Ultima modifica:

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
mettiamo che un vicino di casa o una persona qualunque vi stia antipatica.
È possibile creargli problemi legali?
problemi di natura civilistica o penale? Quanti soldi sei disposto a spendere (o buttare se le tue accuse si rivelassero false?)
Sappi che se tu fai una causa per futili motivi alla fine il giudice ti appioppa anche le spese legali di chi hai portato in tribunale: e sai paghi la prima volta, paghi la seconda, se ce l'hai a morte con quella persona fai una terza istanza con identico risultato. Dopo di che la persona che porti in tribunale si scoccia e ti porta in tribunale per "stalking" se il giudice gli da ragione probabilmente verrai condannato a pagare i danni biologici che provocano queste tue azioni oltre, per l'ennesima volta, le spese legali del tiranneggiato.
Credo che la categoria degli avvocati cerchi ansiosamente soggetti come quello che hai ipotizzato.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto