griz

Membro Storico
Professionista
credo nulla, in genere per l'affitto serve la conformità degli impianti non l'agibilità, Potrebbe invece essere un problema per il proprietario che potrebbe venire in secondo tempo citato dal conduttore per stipula di un contratto illegale per palese inidoneità dell'imobile e dover anche riconoscere dei danni
 

Elisabetta48

Membro Senior
Grazie. Il mio timore è che, essendo aperto al pubblico, possa arrivare una qualche sanzione. Da quando esiste è sempre stato affittato come ufficio, ma qualche dubbio ce l'ho.
 

griz

Membro Storico
Professionista
semplicemente nessuno si è mai preso la briga di notare l'altezza ridotta e di rilevarla, comunque secondo me la responsabilità è del proprietario che affitta un imobile non idoneo, in caso di eventuali sanzioni e danni si ossono porre giudizialmente a carico suo. Certo che partire così non è mica bello
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
In questi casi il "secondo me" è pericoloso. (e lo dico io che uso sempre il secondo me)...
Se non c'è abitabilità direi che mancano i requisiti per starci con una certa assiduità: come la si mette per il conduttore se ha dei collaboratori? E se è accessibile al pubblico?

Mi sembra la classica situazione dove se tutto fila liscio, non succede niente: e se succede qualcosa....?
 
Ultima modifica:

Gianco

Membro Storico
Professionista
Sarebbe interessante sapere se l'altezza inferiore al minimo appaia anche nel progetto e/o nella planimetria catastale. Perché, non deve sfuggire che se gli elaborati differiscono dalla realtà, il tecnico che ha firmato è responsabile e sarà chiamato a rispondere anche penalmente. E sarebbe ora che i professionisti poco seri venissero perseguiti.
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
Mi sembra la classica situazione dove se tutto fila liscio, non succede niente: e se succede qualcosa....?
se ci dovesse scappare il morto (per esempio per intossicazione da monossido di carbonio) e gli inquirenti scoprissero che i locali non avevano l'abitabilità a causa della altezza apriti cielo: tutti addosso al proprietario.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto